STATISTICHE CAMPIONATO 19^ GIORNATA: Barletta, primo acuto in casa. Frosinone e Perugia rulli “compressore”

STATISTICHE CAMPIONATO 19^ GIORNATA: Barletta, primo acuto in casa. Frosinone e Perugia rulli "compressore"

Nella diciannovesima giornata di campionato del girone B di Prima Divisione, hanno vinto in casa Frosinone (1-0), Benevento (3-2), Nocerina (1-0), Barletta (1-0) e fuori casa Perugia (0-5) e Lecce (0-1) rispettivamente contro Pisa, Grosseto, Viareggio, Ascoli, Gubbio e L’Aquila mentre hanno pareggiato Catanzaro-Prato (0-0) e Pontedera-Paganese (1-1). Infine ha riposato la Salernitana.

VITTORIE – Quarta vittoria nelle ultime cinque gare e decima stagionale per il Frosinone (miglior difesa del campionato con soli 12 goal subiti) che è seconda (non solo in classifica) solo al Perugia che ha messo un filotto di 12 risultati utili consecutivi in cui ha conquistato ben 9 vittorie, 11 in totale (la squadra che ne ha ottenute di più) e strappa al Benevento la palma di miglior attacco del girone con 32 goal. E continua il momento d’oro anceh per il Lecce che conquista la nona vittoria nelle ultime 13 giornate, la squadra con meno pareggi (3). Ancora una volta, il Benevento conferma la legge del “Santa Colomba” conquistando la settima vittori casalinga. Torna a vincere la Nocerina che conquista la terza vittoria stagionale (la seconda fra le mura amiche) e si stacca dall’ultima posizione in classifica ma resta la peggior difesa del campionato con 36 goal subiti (3 a tavolino). Prima vittoria casalinga per il Barletta che sfata finalmente il tabù “Puttilli” ma sono solo 2 le vittorie in totale e resta il peggior attacco del girone con soli 9 goal realizzati.

PAREGGI – Terzo pareggio consecutivo per il Pontedera che manca la vittoria ormai da ben 9 giornate (L’ultima risale alla gara interna con la Nocerina) ed è il terzo pareggio consecutivo (tutti e tre per 1-1) anche per la Paganese che resta però la squadra con più sconfitte (12). Decimo pareggio stagionale per il Prato, la squadra che ne ha ottenuti di più, con il Catanzaro che lo segue a ruota (9).

SCONFITTE – Non ha fatto bene la sosta di campionato al Gubbio che dopo 5 risultati utili consecutivi subisce una pesante sconfitta in casa, la quinta stagionale. Dopo quattro risultati utili consecutivi subisce una nuova sconfitta il Grosseto, la sesta stagionale. Si arresta subito la rinascita del Pisa che, dopo la vittoria di domenica scorsa, subisce la terza sconfitta nelle ultime 4 gare. Si ionterrompe anche la striscia positiva del Viareggio di tre risultati utili consecutivi con la settima sconfitta stagionale. Continua invece il momento nero dell’Ascoli che subisce la quarta sconfitta nelle ultime sette gare in cui ha raccolto solo 3 punti. Infine, stenta a riprendersi L’Aquila che subisce la terza sconfitta consecutiva in casa.

 Giuseppe Benevento, ForzaNocerina.it