NOCERINA: molossi a caccia del tris

NOCERINA: molossi a caccia del tris

Due vittorie consecutive, il doppio dei punti conquistati nelle prime undici apparizioni, ben sei i punti messi in cascina dai molossi nelle ultime due gare, fanno della squadra di Fontana una delle formazioni più in forma del momento.

L’AMULETO RUSSO. Tra i pali, la maglia da titolare spetterà sicuramente a Russo che dopo il grave infortunio che ne ha precluso l’utilizzo per la prima parte di campionato, è tornato a recitare un ruolo da protagonista contro Paganese e L’Aquila, la sua presenza tra i pali è coincisa con due vittorie, un vero e proprio talismano.

LA DIFESA RITROVATA. Il pacchetto arretrato sembra aver trovato la “quadra” con l’innesto del gigante Kostadinovic coadiuvato dal buon Sabbione che sta ricoprendo egregiamente un ruolo non suo. Buone anche le prestazioni di Lepore e Rizza.

CENTROCAMPO DA INVENTARE. Assente della sortita in terra pugliese sarà il “colored” Edmund Hottor, apparso in gran forma nelle ultime gare, oltre al ghanese mancherà anche Remedi per squalifica, gap questi, a cui mister  Fontana dovrà sopperire affidandosi a chi sinora ha giocato di meno, cosa che durante il proseguo di questo campionato è riuscita più o meno bene. Anche se potrebbe profilarsi l’impiego di Sabbione in mediana, con Vilkaitis a fare coppia in difesa con Kostadinovic.

ATTACCO AFFIDABILE. La coppia d’attacco sarà quasi sicuramente la stessa che ha “steso” il più quotato L’Aquila qualche giorno fa, l’affiatamento tra Danti ed Evacuo Junior sembra migliorare sempre più e potrebbe indurre Fontana a fidarsi nuovamente di loro.

BARLETTA IN AFFANNO. I biancorossi dal canto loro non se la passano per nulla bene, la zona bassa della classifica si avvicina domenica dopo domenica, la vittoria manca da più di un mese agli uomini di Nevio Orlandi e contro i molossi cercheranno in ogni modo di far loro l’intera posta in palio.

I molossi sono avvisati, sarà una sfida all’ultimo sangue, ci si gioca il sorpasso!

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it