STATISTICHE AVVERSARIO: Del Pinto e De Sousa i più pericolosi. Corapi si conferma motorino del centrocampo

STATISTICHE AVVERSARIO: Del Pinto e De Sousa i più pericolosi. Corapi si conferma motorino del centrocampo

Dopo 14 giornate di campionato andiamo a vedere i numeri dei calciatori de L’Aquila, prossima avversaria della Nocerina.

PRESENZE – Oltre al portiere Testa, i calciatori con più presenze (13) sono Pomante, Del Pinto, De Sousa e Frediani ma i calciatori che hanno sempre giocato per tutti i 90 minuti più recupero sono Testa, Pomante e Del Pinto con 1196 minuti giocati a testa. I calciatori più volte sostituiti sono De Sousa e Frediani (7 volte) seguiti da Ciciretti (6). Il calciatore invece più volte subentrato è Ciotola (10 volte) seguito da Infantino (9) e Triarico (7).

GOAL – Capocannoniere dei rossoblù è Del Pinto con 5 reti seguito da De Sousa (4) e Frediani (3). L’Aquila ha usufruito di due rigori, entrambi messi a segno uno da De Sousa e l’altro da Infantino. In porta Testa ha subito 14 goal di cui 4 su rigore.

CARTELLINI – Molti sono i calciatori in diffida con tre ammonizioni: Di Maio, Scrugli, Del Pinto e Carcione mentre contano un’espulsione a testa Zaffagnini e Di Maio.

VOTI – In porta Testa sidifende bene con una media di 6,23. In difesa il milgiore è Pomante con 6,27 seguito da Scrugli 6,23 e Zaffagnini 6,05. A centrocampo Del Pinto svetta su tutti con 6,58 di media seguito da Corapi 6,54 e Carcione 6,33. in attacco infine buona la media con Frediani 6,31, De Sousa 6,19 e Infantino 6,10. Il miglior fattore di rendimento è di Del Pinto con 2,58.

Giuseppe Benevento, ForzaNocerina.it