CALCIOMERCATO GIRONE B: Melara dal Lecce al Benevento. Grosseto su Erpen

CALCIOMERCATO GIRONE B: Melara dal Lecce al Benevento. Grosseto su Erpen

Passata agli archivi una ventunesima giornata che ha visto il ritorno in vetta del Perugia, le squadre del girone B di Prima Divisione si tuffano in quella che è l’ultima settimana del calciomercato invernale. Tante le voci circolanti e pochi gli affari conclusi finora, in attesa delle ultime ore che si preannunciano come al solito febbrili.

BENEVENTO SCATENATO – Il Benevento, in attesa di cedere il giovane Buonaiuto, per il quale ci sono stati sondaggi anche da parte di squadre di B come Cittadella e Juve Stabia, nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno offensivo Fabrizio Melara dal Lecce, che fino a pochi giorni fa era dato vicino al Grosseto, con i toscani che puntano ora sull’uruguaiano Horacio Erpen della Pro Vercelli. I sanniti non abbandonano la pista che porta ad Adriano Mezavilla della Juve Stabia, mentre i salentini hanno invece chiesto il ventenne attaccante uruguaiano Sebastian Sosa al Palermo.

MALTESE A L’AQUILA, PESTRIN A SALERNO – L’Aquila, dopo la cessione di Imperio Carcione al Perugia, ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Latina del centrocampista Dario Maltese, l’anno scorso protagonista a Viareggio, ed è sulle tracce di Guido Davì, svincolatosi dalla Juve Stabia. La Salernitana, in attesa di sbloccare la trattativa per l’arrivo di Pestrin dall’Ascoli, ha ufficializzato l’ingaggio dalla Pergolettese del difensore centrale Emmanuele Sembroni, che si è subito unito al gruppo guidato dal nuovo tecnico Gregucci, da oggi in ritiro a Roma per preparare i prossimi impegni. Non fa parte della comitiva Angelo Siniscalchi, che dovrebbe lasciare i granata in questi ultimi giorni di mercato. Su di lui c’è sempre la Paganese.

SACILOTTO VERSO COSENZA – Gli attaccanti Aurelio e Cesaretti, messi in lista di sbarco dal Frosinone, continuano a rifiutare le proposte che arrivano dalla Seconda Divisione, con i ciociari che hanno intanto acquisito a titolo definitivo l’intero cartellino del bomber Daniel Ciofani, capocannoniere del girone con undici reti, che era in comproprietĂ  con il Parma. Il Cosenza sta per prendere dal Lecce il centrocampista Luis Gabriel Sacilotto, mentre il Palermo si sta interessando al giovanissimo attaccante del Prato Eric Lanini, di proprietĂ  della Juventus, che dovrebbe restare però in Toscana fino a fine stagione. Smentita ancora una volta dal Pontedera la cessione anticipata alla Reggina dell’attaccante Andrea Arrighini, così come il Pisa si è affrettato a smentire una possibile partenza del gioiellino Edoardo Goldaniga, difensore di proprietĂ  del Palermo in prestito ai nerazzurri che ha attirato le attenzioni di diverse compagini di categoria superiore. Dovrebbe invece rientrare al Napoli l’attaccante del Viareggio Alessandro De Vena, in attesa di trovare altra collocazione in prestito, mentre l’esperto centrocampista Riccardo Allegretti passa dal Barletta al Monza in Seconda Divisione.

Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it