STATISTICHE CAMPIONATO 20^ GIORNATA: Frosinone, 11 vittorie e sorpasso

STATISTICHE CAMPIONATO 20^ GIORNATA: Frosinone, 11 vittorie e sorpasso

Nella ventesima giornata di campionato del girone B di Prima Divisione hanno vinto in casa Lecce (2-0), Frosinone (3-0), Salernitana (2-1), Ascoli (3-2) e Grosseto (2-1) mentre hanno pareggiato Prato-Barletta (0-0) e Pisa-L’Aquila (2-2). E’ stata rinviata per impraticabilità del terreno di gioco Viareggio-Pontedera, infine ha riposato il Perugia.

VITTORIE – Terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime 6 gare, e il Frosinone si porta in testa alla classifica approfittando del turno di riposo del Perugia. Per i ciociari è anche l’undicesima vittoria stagionale che li consente di agganciare proprio il Perugia (che resta il miglior attacco del girone con 32 goal) come squadra con più vittorie del girone e si conferma miglior difesa del girone con soli 12 goal subiti. Ha fatto bene il turno di riposo alla Salernitana che, dopo 5 giornate all’asciutto di vittorie, torna a vincere in campionato conquistando la sesta vittoria stagionale. Risorge l’Ascoli che torna alla vittoria dopo ben 7 giornate. Per i bianconeri arriva la quarta vittoria stagionale, la seconda tra le mura amiche. Torna a vincere anche il Grosseto, dopo 3 giornate senza vittorie, che contro la Nocerina conquista il sesto successo stagionale.

PAREGGI – Continua a soffrire di “pareggite” il Prato che contro il Barletta ottiene il terzo 0-0 consecutivo e l’undicesimo pareggio stagionale, ponendosi come squadra che ne ha ottenuti di più in questo girone. Non scherza nemmeno il Barletta che invece porta a 9 i pareggi stagionali ed è la squadra con meno vittorie (2) insieme alla Paganese e il peggior attacco del girone con soli 9 goal realizzati. Settimo pareggio stagionale per il Pisa che continua il suo andamento altalenante, stesso discorso per L’Aquila che invece conquista il quinto.

SCONFITTE – Si apre una mini-crisi in casa Catanzaro, con i calabresi che non vincono da ben 4 giornate in cui hanno ottenuto solo due pareggi. La sconfitta contro il Frosinone è la terza stagionale. Anche il Gubbio manca all’appuntamento con i tre punti da ben 4 giornate e contro la Salernitana subisce la seconda sconfitta consecutiva. Continua il tabù trasferta per il Benevento che fuori csasa non ha ancora vinto e subisce a Lecce la quarta sconfitta esterna della stagione. Dopo 3 pareggi consecutivi arriva una nuova sconfitta per la Paganese, la tredicesima,  che risulta anche la squadra con meno vittorie in campionato (2). Non riesce alla Nocerina di dar seguito alla vittoria di domenica scorsa e contro il Grosseto e arriva così l’undicesima sconfitta stagionale, con i rossoneri che sono secondi solo alla Paganese per numero di sconfitte, confermandosi peggior difesa del girone con 38 goal subiti.

Giuseppe Benevento, ForzaNocerina.it