NOCERINA: manita all’Alfaterna. Russo e Cavallaro sugli scudi

NOCERINA: manita all'Alfaterna. Russo e Cavallaro sugli scudi

La Nocerina ha disputato l’ultima amichevole del 2017 sul campo comunale di Piedimonte. L’avversario è stato l’altra squadra di Nocera Inferiore: l’Alfaterna. Gli uomini di mister Morgia hanno vinto col punteggio di 5-1. Nella prima frazione di gioco, quella tradizionalmente dedicata ai titolari, il punteggio è stato di 2-1.

Ha aperto le marcature il capitano Giovanni Cavallaro dopo appena tre minuti. Il pareggio dell’Alfaterna è giunto al minuto venticinque con una bella punizione di Cavezza che ha battuto Gomis. I Molossi hanno chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Russo che ha approfittato di una respinta errata del portiere dell’Alfaterna.

Nel secondo tempo c’è stata la solita girandola di sostituzioni e il proscenio è stato preso dai giovani rossoneri. Prima di uscire, però, è stato ancora Cavallaro a portare la Nocerina sul 3-1. Il capitano rossonero ha saltato anche il portiere prima di depositare il pallone nella porta sguarnita. In tema di tombolate natalizie la cinquina dei Molossi è stata completata da Ferri, bella conclusione della distanza, e da Illiano. Il giovane 2001, scuola Udinese, verrà tesserato nei prossimi giorni.

Una buona sgambatura che chiude un 2017 in cui la Nocerina ha a lungo mantenuto il secondo posto in classifica, sia nel campionato 2016-17 sia in quello attuale, e dovendo dare un giudizio si direbbe: bene ma non benissimo. A mister Morgia e ai suoi ragazzi il compito di compiere l’ultimo passo necessario in questi primi mesi del 2018. Buon Anno a tutti.

redazione ForzaNocerina.it