SERIE D GIRONE I : il punto sul girone

SERIE D GIRONE I : il punto sul girone

Nella giornata dei verdetti il primato resta ancora in bilico. Ci vorrà uno spareggio per decidere la promozione in Lega Pro. Dopo gli ultimi novanta minuti Vibonese e Troina chiudonoappaiate in testa alla classifica. L’impresa della domenica è quella dei siciliani, capaci di espugnare il San Francesco, stadio dove finora nessuna squadra aveva vinto. Un successo sofferto per i ragazzi di mister Pagana, in difficoltà nella prima frazione ma bravi a sfruttare con il bomber Vazquez l’unica disattenzione difensiva dei rossoneri ed a portare a casa la vittoria. Tre punti conquistati, come da pronostico, anche dalla Vibonese che espugna il Mazzola di San Cataldo: a decidere la gara la rete del solito Bubas.

PLAY-OFF – Per determinare la griglia play-off bisognerà attendere l’esito dello spareggio. La perdente della sfida tra Vibonese e Troina, infatti, affronterà la semifinale tra le mura amiche, ospitando l’Igea Virtus, sconfitto dalla Palmese nell’ultimo turno di campionato ma già certo da tempo del quinti posto. L’altra semifinale, invece, è già definita: teatro della sfida sarà il San Francesco di Nocera Inferiore dove i molossi se la vedranno con l’Ercolanese che ha chiuso la stagione regolare con un 2-2 sul campo dell’Ebolitana.

CORSA SALVEZZA – Già tre le squadre retrocesse in Eccellenza; ad Isola Capo Rizzuto e Paceco, già spacciate da tempo, si aggiunge come da previsioni anche il Palazzolo, sconfitto 5-0 dalla Cittanovese. I siciliani, pur terzultimi, non disputeranno i play-out perché staccati di ben tredici punti dalla sestultima, il Roccella. Si disputerà, quindi, un solo spareggio, quello tra la Palmese e l’Ebolitana.

LE DATE – Ancora da definire la sede della sfida che metterà in palio la promozione fra Troina e Vibonese; si attende nelle prossime ore la comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti ma è già certo che si giocherà domenica 13 Maggio. Stessa data anche per la prima semifinale play-off, quella tra Nocerina ed Ercolanese. L’altra semifinale andrà in scena il 20 Maggio, mentre la finale si disputerà il 27 Maggio. Il 20 Maggio si disputerà il play-out tra Palmese ed Ebolitana, al Lopresti di Palmi. Sia per i play-off che per i play-out in caso di pareggio al termine dei novanta minuti si disputeranno i supplementari; se la situazione di parità dovesse permanere, la vittoria andrà alla squadra meglio piazzata in classifica.

di seguito il calendario completo della post-season del girone I :

13 Maggio

Spareggio promozione : Troina – Vibonese

Semifinale Play-off : Nocerina – Ercolanese

20 Maggio

Semifinale Play-off : perdente Troina\Vibonese – Igea Virtus

Play-out : Palmese – Ebolitana

27 Maggio

Finale Play-off

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it