Ultime news

Il San Marino contro la Nocerina cerca l’allungo sul Fano

Ha lasciato l’amaro in bocca il pareggio, decisamente stretto, rimediato a Gradisca d’Isonzo. Un po’ di rabbia, più che legittima, per aver creato tanto e raccolto solo un punto che a conti fatti è comunque qualcosa. Rimane la prestazione e va bene così. Buoni segnali, anzi ottimi, in vista del match di domenica all’Olimpico contro una Nocerina che rievoca senz’altro ricordi, quelli dell’andata, decisamente poco piacevoli. Il San Marino tornò, infatti, da Nocera Inferiore con in valigia un pareggio, tanta rabbia e un mare di polemiche. Partita sicuramente delicata. Da una parte, dunque, i titani che hanno un unico obiettivo: far risultato. Tre punti non servono solo per allungare la striscia positiva (che dura dal 28 febbraio), ma soprattutto per non perdere ulteriore terreno da una Lucchese impegnata domenica nella difficile sfida al vertice contro il Fano e il cui risultato potrebbe far sorridere le squadre subito lì dietro. Dall’altra parte, invece, c’è appunto una Nocerina bisognosa di punti per non essere risucchiata nella zona play out. Una Nocerina che in questa stagione, lontano da casa, ha collezionato tre vittorie esterne, sei pareggi e cinque sconfitte, segnando 15 reti e subendone 16.

La probabile formazione sammarinese. Dopo le assenze di sabato scorso mister Evani dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa o quasi. L’unico dubbio è legato a Testa alle prese con una infiammazione muscolare e all’esterno sinistro Pennucci che ancora non ha smaltito completamente il colpo rimediato al piede sinistro due settimane fa in casa contro la Giacomense. A disposizione, invece, Tafani che tornerà a fare reparto in mezzo alla difesa a fianco di Aquino. Dal primo minuto ci sarà anche Cesca che sabato contro l’Itala è stato schierato nella ripresa dopo l’influenza avuta nei giorni precedenti. Domani mattina intanto ci sarà la seduta di rifinitura con mister Evani che scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione.

 

Su www.nocerinachannel.it è disponibile il servizio di presentazione del San Marino, prossimo avversario della Nocerina.


Danilo Ruggiero, ForzaNocerina.it (FOTO: CIRO PISANI)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Back to top button