Ultime news

48 ore al via

 

 

Circa 48 ore all’avvio della nuova stagione, campionato che inizia con una sfida di prestigio a Pisa, nobile decaduta, alla ricerca del riscatto, ma paradossalmente la sfida tra le due “anziane” del girone, entrambe hanno più di cento anni di storia, è la sfida tra due “neo promosse”, o ripescate dalla II divisione,.

 

Sfida che si rinnova dopo più di sessanta anni, altra categoria era la serie B stagione 47/48 si gioco prima a Nocera e finì 4-2 per la Nocerina, il ritorno vide il successo Toscano per 5-1, i verdetti del campionato furono:

il Pisa concluse al 2° posto, ad un punto dal Palermo, il girone C di Serie B ma il torneo non fu omologato perché due giocatori della Nocerina  affermarono di essere stati pagati dal Palermo per perdere la partita contro i rosanero.,l’inchiesta fu comunque archiviata ed il Palermo fu promosso in Serie A;

la Nocerina vista la riforma dei campionati si ritrovò in serie C.

 

Tornando alla stretta attualità, giornata quella di ieri differente per gli uomini delle due compagini: per la Nocerina allenamento al San Francesco per i non utilizzati nella sfida di Matera in Coppa e riposo per gli altri, mentre amichevole contro il Pontedera per gli uomini di mister Cuoghi. Il Pisa si è imposto 1-0 grazie al gol siglato da Carparelli in apertura. Il neo arrivo Christian Amoroso non ha preso parte alla sfida, lavorando a parte, difficile il suo impiego per domenica prossima, di seguito le formazioni schierate in campo:

 

Pisa (primo tempo): Lanni; Gimmelli, Cossu, Bizzotto, Ton, Obodo, Scampini, Favasuli, Ilari, Carparelli, Cerone.
Pisa (secondo tempo): Pugliesi; Gimmelli (Negrini), Audel, Laezza; Gagliardi, Caleri, Reccolani, Saline, Doveri; Miani, Porro.
Pontedera: Graffino, Gorelli, Fiasconi, Ciuchilo, Patricelli, Remedi, Caroti, Agnorelli, Magnani, Caponi, Randi. Sono entrati: Lombardi, Martinovic, Mainardi, Lupi, Agnorelli Y., Basso, Bracci, Banchellini, Giambotti, Mannocci, Consoloni. All. Vitali.

 

Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it

Back to top button