Ultime news

Nocerina, c’è Pomante, in aumento le quotazioni di Negro e Galizia

Ultimo allenamento per la Nocerina, questa mattina, prima della partenza per Siracusa. Solita rifinitura sul sintetico di Pucciani, a Nocera Superiore. Sotto una pioggia battente l’allenatore rossonero ha fatto svolgere ai suoi solo una breve sgambatura. Prima parte dedicata al riscaldamento e alla fase atletica, seconda parte, invece, dedicata ai movimenti dei vari reparti, senza però l’uso del pallone.

C’era anche Marco Pomante, restituito in poco più di un giorno ad Auteri dalle sapienti cure del fisioterapista rossonero Alessandro Grassi, dopo la contrattura al tratto lombare rimediata giovedì, che aveva fatto temere il peggio, mettendo in forte dubbio la presenza del forte centrale al “De Simone”. Unico indisponibile il laterale Nigro che continua il suo lavoro di riabilitazione dopo l’intervento chirurgico allo zigomo.

La formazione che scenderà in campo contro il Siracusa potrebbe presentare delle novità in attacco rispetto a quella vista all’opera contro il Viareggio. In aumento infatti le quotazioni di Negro e Galizia. Dopo l’ottima prova del primo e i goal del secondo  domenica scorsa  i due sembrano essere in vantaggio nelle gerarchie di Auteri che questa mattina li ha schierati nel tridente titolare al fianco di Castaldo. In difesa Pomante dovrebbe mantenere il suo posto sul centro destra, con Di Maio e De Franco a completare il reparto. A centrocampo in cabina di regia agiranno De Liguori e Bruno. Sugli esterni a sinistra ci sarà l’inossidabile Bolzan, sulla destra è ballottaggio Sardo – Scalise, con quest’ultimo leggermente favorito.

La squadra partirà alle 14.30 dall’aeroporto di Capodichino, alla volta di Catania, da dove, in pullman, raggiungerà Siracusa, con l’obiettivo prefissato di continuare la striscia positiva e far sognare i tifosi che, nonostante i tanti chilometri da fare e le avverse condizioni atmosferiche, anche in Sicilia saranno vicini ai colori rossoneri.

Chi invece rimarrà a casa avrà la possibilità comunque di seguire la gara sulle frequenze di Radio FM ITALIA, emittente esclusivista del Siracusa, che trasmette anche on line a questo indirizzo web: http://www.radiofmitalia.it/

 

Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it (foto Giuseppe Fabio Villani)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Back to top button