Ultime news

Auteri perde Sardo

Ultimo allenamento per la Nocerina, questa mattina, prima della partenza per Roma. Solita rifinitura sul sintetico di Pucciani, a Nocera Superiore. Auteri ha messo sotto torchio i suoi per circa un’ora e mezza. Lavoro atletico nella prima parte e attenzione concentrata su schemi e movimenti in situazioni di palla inattiva, nella seconda. Brutte notizie per Paolo Sardo. Il jolly di centrocampo, particolarmente sfortunato in quanto ad infortuni in questo inizio di torneo, ha accusato un problema al polpaccio, che lo costringerà a rimanere a riposo e a saltare la gara del Flaminio. Insieme all’ex Rosarno non figurano tra i convocati nemmeno Perricone e Riccio. Saranno  invece della gara i portieri Gori ed Amabile, i difensori Servi, De Franco, Filosa, Scalise, Pomante, Bolzan, Nigro e Di Maio, i centrocampisti Bruno, Pepe, Marsili e De Liguori, e gli attaccanti Cavallaro, Catania, Castaldo, Galizia e Negro. Poche indicazioni sull’undici che Auteri intende opporre alla corazzata Atletico Roma. Rispetto alla Nocerina scesa in campo domenica scorsa contro l’Andria i maggiori dubbi riguardano la composizione del pacchetto arretrato, con il rientrante Pomante e Di Maio sicuri del posto e Filosa e De Franco a giocarsi l’altra maglia disponibile, e quella dell’attacco dove il solo Castaldo è sicuro di partire titolare.

«Gioca chi sta meglio, nessun dramma» avevano affermato ai microfoni di NocerinaChannel.it Catania e Galizia, martedì alla ripresa della preparazione; sulla stessa lunghezza il difensore Ciro De Franco: «Domenica la Nocerina non dovrà fare nulla di diverso dallo scendere in campo con la solita grinta e determinazione; certo andiamo ad affrontare una signora squadra ma nulla è scritto. Per quanto mi riguarda è normale che giocare dal primo minuto fa piacere a tutti; l’importante è farsi trovare sempre pronti e fare bene ogni volta che si viene chiamati in causa».

Sul fronte Atletico il solo Barrionuevo continua ad allenarsi a parte e non sarà convocato. Per il resto sono tutti disponibili, tranne il portiere Ambrosi. I capitolini puntano senza mezzi termini al settimo successo consecutivo ma guardano con grande rispetto alla Nocerina di Auteri: «La Nocerina sta facendo bene – conferma il tecnico dell’Atletico Beppe Incocciati – ha dodici punti in classifica ed è a ridosso delle prime. Poi conosco bene Auteri e il suo modo di intendere il calcio e quindi so perfettamente che dovremo stare molto attenti. Ci vorrà un grande Atletico per battere la Nocerina che altrimenti potrebbe diventare pericolosissima»

 

Le interviste al difensore rossonero Ciro De Franco e al tecnico dell’Atletico Roma Beppe Incocciati sono disponibili su www.nocerinachannel.it

 

Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it (foto Giuseppe Fabio Villani)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini collegate:

Back to top button