Ultime news

Auteri: «Siamo in ottima forma ma guai a montarsi la testa»

Allenamento di rifinitura al san Francesco questa mattina per la Nocerina. Mister Auteri, come al solito, ha messo a punto gli ultimi dettagli in vista della trasferta di Terni. Prima parte della seduta effettuata sul campetto antistante il terreno di gioco, per preservare il prato del san Francesco, apparso ancora in pessime condizioni. Partitella otto contro otto per migliorare il possesso palla e il gioco di prima. Tutti disponibili i calciatori rossoneri, ad eccezione di Sardo, che si è ancora allenato a parte e Riccio, alle prese con qualche linea di febbre. Non figurano nella lista dei convocati nemmeno Perricone e Pepe che saranno aggregati alla Berretti.

L’allenatore siciliano, prodigo di consigli per i suoi, è stato protagonista di un paio di siparietti simpatici con i suoi giocatori, vogliosi di ottenete a tutti i costi la vittoria. Da sottolineare l’ottimo stato di forma di Liberato Filosa, utilissimo anche in zona gol. Il difensore si candida seriamente alla riconferma da titolare, dopo l’ottima prestazione contro il Cosenza. Seconda parte della rifinitura disputata sul prato del San Francesco; attenzione dedicata ai movimenti dei vari reparti e alle soluzioni su calci da fermo. Nessuna indicazione precisa in merito alla squadra che scenderà in campo al Liberati, anche se non dovrebbero esserci particolari novità rispetto all’undici che domenica scorsa ha affrontato e battuto il Cosenza. L’unico ballottaggio riguarda una delle tre maglie in difesa, a giocarsi il posto Pomante e De Franco, con il secondo che appare in leggero vantaggio, dopo le ottime prestazioni delle ultime giornate, contro attaccanti di alto livello.

A margine della seduta mister Auteri ha sottolineato l’ottimo stato di forma della sua squadra:  «Stiamo bene sia fisicamente che psicologicamente ma guai a montarsi la testa. Anche a Terni dobbiamo giocare come sappiamo, con determinazione e continuità. Questa squadra non può e non deve concedersi cali di concentrazione». «La Ternana – ha continuato l’allenatore molosso – è una squadra che ha delle buone individualità; ha di recente cambiato allenatore, perché avevano dei problemi. Orsi ha iniziato piuttosto bene, strappando un ottimo punto sul campo del Lanciano».

Nessuna indizio naturalmente sulla formazione che scenderà in campo al Liberati: «Sbizzarritevi voi. Potete scegliere anche dodici titolari. Questi sono problemi vostri». E va via con il sorriso di chi ha già deciso e la consapevolezza di chi sa che anche domani al Liberati la sua Nocerina farà di tutto per non deluderlo.

 

I CONVOCATI


PORTIERI: Gori; Amabile

 

DIFENSORI: Servi, Pomante, Filosa, Di Maio, De Franco;

 

CENTROCAMPISTI: Bruno, De Liguori, Scalise, Bolzan, Marsili, Nigro;


ATTACCANTI: Catania, Galizia, Cavallaro, Negro, Castaldo

 

Su www.nocerinachannel.it è disponibile l’intervista al centrocampista rossonero Alessandro Bruno

 

Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it  (foto: Ciro Pisani)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Back to top button