Ultime news

Auteri: «Vittoria meritata, non abbiamo concesso nulla al Taranto»

Grande soddisfazione in casa Nocerina per la settima vittoria consecutiva tra campionato e coppa Italia. Auteri analizza la gara di oggi con il sorriso sulle labbra:” Partita ottima dal punto di vista del gioco e dell’aggressività. Per quello che si è visto in campo tra le due squadre l’uno a zero ci sta un po’ stretto. Comunque è colpa nostra perché ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta. È stata una vittoria importante, soprattutto dal punto di vista mentale”. La classifica continua a non essere il problema numero uno per Auteri:” Non vogliamo dare segnali a nessuna inseguitrice. Oggi abbiamo dato un segnale importante a noi stessi, con un ottima prestazione. Siamo stati davvero molto bravi, visto che il Taranto è  un’ottima squadra, che gioca con quattro giocatori offensivi. Nonostante ciò ha sempre subito la nostra iniziativa”. Gara preparata alla perfezione in settimana, a giudizio dell’allenatore siciliano:” La partita è andata proprio come volevamo noi e come l’avevamo preparato. Non abbiamo concesso niente all’avversario, dominando in lungo e in largo per l’intero incontro”. Si cominciano a raccogliere i frutti del lavoro svolto: “Le vittorie di fila ottenute non sono una coincidenza. Le abbiamo ottenute attraverso ottime prestazioni, che hanno un grande significato”. Anche se ad Auteri non piace parlare dei singoli un apprezzamento sulla gara di Castaldo non poteva mancare: “Castaldo è un giocatore importante ha fatto un gran bel gol e tanto movimento. È tutto il gruppo che, comunque, è compatto e lavora bene. Anche chi gioca meno si fa trovare sempre pronto quando è chiamato in causa”.

Di umore sicuramente diverso l’allenatore del Taranto Brucato: “Abbiamo cercato di mettere in difficoltà la Nocerina, non rinunciando mai a giocare. Nel calcio chi fa gol vince e oggi così è successo. In alcune fasi ce la siamo giocati alla pari con la Nocerina, che è  una buona squadra. La classifica rispecchia a pieno le potenzialità di questa squadra, che è una delle candidate al salto di categoria.

Il migliore in campo questo pomeriggio è stato, senza dubbio Gigi Castaldo, che analizza la propria gara e quella della squadra: “Sono molto soddisfatto della partita di tutta la squadra. C’è un ottima intesa tra me e Catania e anche oggi si è visto in un paio di circostanze. Il lavoro del mister in settimana serve sicuramente a qualcosa e facciamo belle giocate”. Un plauso va al pubblico, sempre vicino ai rossoneri:” Siamo andati in difficoltà ed è importante il sostegno del pubblico, che ci aiuta quando iniziano a mancare le energie”.

 

Salvatore Alfano, ForzaNocerina.it (foto:Ciro Pisani)

 

Back to top button