Ultime news

Desiderio Garufo sicuro: «non firmiamo per il pareggio»

Non demordere neanche nei casi estremi. L’essere determinati, la voglia di non smettere mai di guardare e vedere le cose con entusiasmo e positività e mantenere intatta la capacità di non sottovalutarsi sono il giusto mix che rappresentano il giovane esterno rossoblù, Desiderio Garufo. Dopo la grande prova di carattere imposta a Benevento, sarebbe forse il caso di cominciare a macinare punti anche in trasferta. La sfida di Nocera Inferiore potrebbe diventare la prova di maturità: “Sarà una sfida importante, ma non decisiva. Siamo ben consci che la Nocerina sia una buona squadra che nell’ultimo mese ha accumulato quattro vittorie consecutive. Dal canto nostro, non ci soffermeremo su questi dati, ma andremo lì a giocare a viso aperto senza che l’avversario imponga il suo gioco”.
Contro i molossi si potrebbe firmare anche per un pareggio, ma il giovane siciliano preferisce la vittoria: “Non mi accontento del pareggio. Andremo in Campania con la voglia di vincere di sempre perché abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Attendiamo impazienti il verdetto del campo.
La squadra dovrà ancora una volta fare i conti con i buchi lasciati aperti dalle assenze di giocatori importanti come Bremec, Antonazzo e Migliaccio: “Sono assenze importanti, ma non dobbiamo preoccuparci giacché chi li sostituirà, sono certo che non li farà rimpiangere. Nella nostra squadra non esistono distinzioni tra titolari e riserve. E’ stata allestita una rosa di un certo calibro in grado di saper rispondere bene quando si è chiamati in causa. La stessa cosa accadrà in casa della Nocerina”.
L’arrivismo è caratteristica tipica di chi vuole raggiungere in un breve lasso di tempo e a qualunque costo un obiettivo. La classifica denota una condizione d’instabilità in testa, con la sorpresa Nocerina prima, l’Atletico Roma in fase di declino, e molte altre squadre pronte ad approfittarne qualora una di queste perdesse quota. Il giocatore agrigentino preferisce attendere perchè la smania di vincere a tutti i costi fa perdere di vista il reale oggetto del desiderio: “E’ appena trascorso un terzo del campionato. E’ troppo presto per fare bilanci. L’Atletico Roma aveva iniziato il campionato con il turbo, vincendo tutte le gare, poi la sua forza è scemata con il passare delle settimane. Gela e Nocerina stanno impressionando adesso, ma resta il fatto che tutte le squadre siano ingrovigliate a pochi punti di distanza, compresi noi e il Benevento…”.

Vito Galasso

Immagini collegate:

Back to top button