dalla Società

Incentivi per i possessori della tessera del tifoso

Il presidente della Lega Pro Mario Macalli ha sottoscritto a Roma un’importante convenzione con Trenitalia.
Ai possessori della “tessera del tifoso” sarà applicato un 15% di sconto sul costo del biglietto per andare in treno a vedere una partita in trasferta della propria squadra di Lega Pro.
Tale agevolazione è estensibile sino ad un massimo di quattro componenti il nucleo famigliare del titolare della tessera e sarà valida per qualsiasi tipo di treno, comprese tutte le “frecce” . Sono escluse soltanto le tratte dei treni regionali della Lombardia ed i trasporti metropolitani tipo il treno che da Roma Termini conduce all’aeroporto di Fiumicino. Inoltre lo sconto potrà essere praticato da due giorni prima dell’evento partita sino a due giorni dopo. Facciamo un esempio pratico: se il possessore della tessera tifoso del Foggia, vorrà portare la sua famiglia in gita nella capitale in occasione della trasferta sul campo dell’Atletico Roma, che di solito in casa gioca di sabato, lo sconto per ogni componente del gruppo all’andata sarà valido dal giovedì e quello del ritorno fino al lunedì successivo.
“La Lega che presiedo – ha detto Mario Macalli – ha creduto subito in questo strumento e si è attivata al punto che le 85 società hanno già emesso 60 mila tessere del tifoso. E stiamo lavorando per far ottenere altri vantaggi a chi si fornisce della tessera”.
Il presidente della Federcalcio Abete, invitato alla riunione, ha sottolineato “la necessità che essa diventi strumento di fidelizzazione, che faccia avere dei servizi e faccia sentire alla gente del calcio di far parte di una comunità”.
Vincenzo Soprano , amministratore di Trenitalia, ha comunque fatto notare – mostrando un grafico molto indicativo – che il costo del danneggiamento di treni da parte di tifosi in trasferta è notevolmente diminuito, passando dal milione e 827 mila euro di costi per Trenitalia registrati nella stagione 2006-07, ad un attivo di 700 mila euro nel 2009-2010 per l’allestimento di treni speciali legati ad eventi calcistici.


fonte: www.asgnocerina.it

 

Immagini collegate:

Back to top button