Ultime news

La Nocerina è pronta, il terreno di gioco no

Stadio San Francesco, ore dieci del mattino, guardi il manto erboso e pensi che siano arrivati gli alieni e i loro famosi cerchi nel grano, poi le urla di Gaetano Auteri ti riportano subito alla realtà, meno fantasiosa e più triste, di un terreno di gioco lontano parente di quello che era una volta. Sarà che i lavori di semina, svolti durante gli ultimi quindici giorni, hanno ancora bisogno di tempo per dare i risultati sperati, ma dopo due settimane di allenamenti itineranti tra il sintetico di Pucciani piuttosto che il Comunale di Palma Campania, per preservare il manto erboso del San Francesco, ci si attendeva di trovarlo in condizioni diverse alla vigilia della gara di domani contro l’Andria. Ed invece evidenti solchi fanno capolino in diverse zone del campo insieme a qualche pietra sparsa qua e là, frutto,  per niente gradito al tecnico rossonero, del terreno utilizzato per la semina.  Immediato il sopralluogo del presidente Giovanni Citarella e del titolare della ditta interessata dei lavori. “Il campo non è perfettissimo – ha dichirato poi Auteri in sala stampa ai microfoni di NocerinaChannel.it (l’intervista completa è disponibile qui) – ma sappiamo benissimo che sono stati fatti dei lavori e ci adeguiamo”. E adeguarsi significa utilizzare il piccolo campetto adiacente alla struttura dell’ex pallone pressostatico per limare gli ultimi dettagli in vista della gara di domani. Sono venti i convocati, unici assenti Nigro che continua il lavoro di riabilitazione post infortunio, e Pomante, squalificato. La Nocerina anti Andria è cosa fatta. Ci sarà Filosa ad affiancare De Franco e Di Maio in difesa;  Scalise, De Liguori, Bruno e Bolzan, comporranno il quartetto di centrocampo; cambia invece il trio d’attacco con Galizia e Cavallaro che ritornano titolari dal primo minuto ai lati di Castaldo. Qualche dubbio sulla composizione della panchina con Amabile,  Servi, Marsili, Sardo, Negro e  Catania sicuri del posto e Perricone, Riccio e Pepe a giocarsi l’ultima poltrona disponibile.

Giornata di duro lavoro anche sul fronte organizzativo. Come da indicazione della Prefettura della Provincia di Salerno la gara Nocerina – Andria, sarà vietata alla tifoseria ospite; pertanto solo i possessori della tessera del tifoso potranno raggiungere lo Stadio San Francesco muniti di regolare tagliando. Al momento da Andria non è segnalato l’arrivo di alcun tifoso ma comunque, così come per le altre partite casalinghe, anche domani  a partire dalle ore 13,00 sarà vietato l’accesso alle automobili al “Viale S. Francesco” all’incrocio con Via ” De Nicola” e all’incrocio con Via “Paolo Giovio. Le automobili dei tifosi locali provenienti da Via ” Firenze” e da Via ” S.Felice e Costanza” saranno obbligate a girare a destra in direzione di Nocera Superiore. Il parcheggio antistante il lato distinti locali, in corrispondenza della caserma, sarà riservato esclusivamente ad eventuali ospiti.

Arriva invece il no della Nocerina alla richiesta dell’Atletico Roma di posticipare alla sera del prossimo lunedì 11 ottobre la gara di campionato che vedrà di fronte molossi e capitolini.  La società rossonera si è rimessa nelle mani della Lega e si attende una decisione in merito la prossima settimana. Possibili novità anche sul fronte calciomercato con Lettieri che potrebbe passare al Real Nocera Superiore di Gaetano Montalbano.

 

Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini collegate:

Back to top button