Ultime news

Auteri mette in guardia i suoi: «la Lucchese è una buona squadra»

Questione manto erboso sempre all’ordine del giorno in casa Nocerina: quello avviato in questi giorni è il quinto tentativo di semina del prato del San Francesco, apparso ancora in pessime condizioni in occasione della sfida di domenica scorsa contro il Taranto; ultimata ieri l’operazione di semina nei prossimi giorni  il terreno sarà trattato con la torba per favorire una più rapida fioritura. La speranza è che questi accorgimenti consentano finalmente ai molossi di giocare su un campo degno della Prima Divisione anche se l’imminente arrivo della stagione invernale potrebbe rendere tutto più difficile. Cade a puntino quindi la doppia lontano dalle mura amiche che consentirà di stressare il meno possibile il prato del San Francesco. Si adeguerà anche la squadra che nei prossimi giorni utilizzerà il sintetico di Pucciani.

Intanto questo pomeriggio è ripresa la preparazione agli ordini del tecnico Gaetano Auteri: circa tre ore di allenamenti tra parte atletica, lavoro in palestra ed infine allunghi e scatti; ancora lavoro differenziato per il capitano Giovanni Cavallaro, che si sta sottoponedo a delle cure specifiche per risolvere il problema alla schiena, mentre Sardo e Perricone hanno svolto parte della seduta col gruppo. Allarme per Pepe, fermatosi verso la fine della seduta per un affaticamento all’adduttore; da valutare la sua disponibilità per la trasferta toscana.

L’intera settimana di preparazione sarà sfalsata di un giorno per arrivare pronti alla sfida contro la Lucchese. Domani, quindi, doppia seduta d’allenamento e Venerdì la consueta partitella in famiglia; Domenica mattina la rifinitura prima della partenza per Lucca. Al termine della seduta il tecnico rossonero si è fermato ai microfoni di NocerinaChannel.it per commentare la prossima sfida: “la Lucchese è una buona squadra anche se al momento i risultati non le sono favorevoli,” ha dichiarato l’allenatore rossonero, “non sarà una gara facile ma noi andremo lì per fare la nostra partita.”

 

L’intervista al tecnico rossonero Gaetano Auteri è disponibile su www.nocerinachannel.it

 

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it (foto:Carmine Apicella)

Back to top button