Ultime news

La Nocerina si prepara per la Coppa Italia con una partitella in famiglia

Non c’è riposo per la Nocerina di Mister Auteri. La squadra ha ripreso gli allenamenti, in vista dei quarti di finale di Coppa Italia con l’Atletico Roma, questa mattina in quel di Pucciani. La prima parte dell’allenamento è stata dedicata agli esercizio fisico-atletici, per poi passare ad una partitella di due tempi di trenta minuti l’uno. Mister Auteri considera la Coppa Italia una manifestazione importante ed un’opportunità per chi è squalificato o reduce da infortuni per riprendere il ritmo partita. “Vogliamo dare il meglio anche in questa manifestazione, se vinciamo o pareggiamo domani con l’Atletico Roma raggiungeremo le semifinali, saremo tra le prime quattro squadre d’Italia, un motivo di grosso prestigio per tutti noi”.

La partitella ha visto in campo due squadre, la gialla con 11 giocatori e la rossa con 10 calciatori ed un goal di vantaggio, il risultato finale è stato di 6-5 per i gialli con goal decisivo di Galizia che così mette la sua candidatura per una maglia da titolare nella sfida con i capitolini. Questi gli schieramenti:


Squadra Gialla, Amabile, Pomante, Servi, Riccio, Bolzan, Marsili, Pepe, Sardo, Cavallaro, Galizia, Castaldo.


Squadra Rossa, Varisco, Nigro, De Franco, Di Maio, De Liguori, Bruno, Scalise, Catania, Negro, Rica.

 

Gori ha svolto normale lavoro tecnico atletico con il preparatore dei portieri Mister Gentili. Il climagenerale è molto rilassato e tranquillo, si scherza e ci si diverte, ma quando c’è da allenarsi nessuno molla un centimetro, segno che il gruppo è sereno ma concentrato e determinato a raggiungere gli obiettivi del Mister e della Società. Per la gara di domani sono stati convocati tutti i calciatori disponibili.

Dopo la partitella è stato svolto un lavoro defatigante di una ventina di minuti e poi tutti sotto la doccia a pensare alla gara di domani. “Vogliamo vincere e proveremo a fare il nostro gioco come sempre”, questa la chiusura di giornata di Mister Auteri. Come non essere d’accordo.

 

Fabio Pagano, ForzaNocerina.it (foto: Carmine Apicella)

Back to top button