Ultime news

Luigi Caputo presenta la sua ”Rinascita Nocerina”

Serata di presentazione per il mensile “Rinascita Nocerina”, nato dall’iniziativa di tanti giovani del quartiere Piedimonte, sotto la tutela dell’Avvocato Domenico Attanasio, di Eugenio Siciliano e del prof. Vincenzo Mangino. Direttore responsabile l’addetto stampa della Nocerina Luigi Caputo, che si è prestato ad un’iniziativa molto importante, che ha l’unico interesse di raccontare il punto di vista dei ragazzi sui tanti problemi che attanagliano la città capofila dell’Agro. Tanti argomenti interessanti affrontati nella prima uscita: lo straripamento del torrente Solofrana il 10 Novembre, che costringerà tante persone residenti in località Starze a trascorrere il Natale fuori dalle loro case; il problema della viabilità, che incombe su Nocera ormai da diversi anni, senza soluzione; il problema dei rifiuti, che riguarda in generale tutta la regione Campania ma non è troppo estraneo alla realtà nocerina.

Non poteva mancare, nel trentesimo anniversario, un ricordo del terremoto del 1980, che ha colpito numerosi territori della regione Campania. Presente anche un trafiletto sulla Nocerina, riguardante Gigi Castaldo, che sta facendo volare la squadra di Auteri e facendo sognare i tifosi verso un traguardo sino a pochi mesi puramente utopistico.

La serata è stata allietata da alcuni brani di melodia napoletana, cantati da Francesco Roca e dalle poesie in vernacolo di Nino Ranucci.

Le redazioni di ForzaNocerina.it e NocerinaChannel.it colgono l’occasione per complimentarsi con Luigi Caputo per la bellissima iniziativa e per formulargli i più sinceri auguri.        

 

Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it (foto Giuseppe Fabio Villani)

Immagini collegate:

Back to top button