Ultime news

Tradizionale Benedizione Natalizia per la Nocerina

Benedizione natalizia questo pomeriggio per la Nocerina . Alla presenza del Presidente Citarella, dei Dirigenti, dello staff tecnico, della prima squadra e di tutti i bambini delle categorie giovanili è stata celebrata una messa presso la Parrocchia di Santa Maria del Presepe. Un’ottima iniziativa quella del numero uno rossonero, che ha voluto festeggiare il Santo Natale nel migliore dei modi. Soddisfatto dell’idea, che si ripete per il secondo anno di fila, il Parroco don Ciro Galisi, che nell’omelia ha sottolineato come questa sia una ricorrenza da vivere in famiglia, e sia uno dei momenti spirituali più importanti dell’intero anno liturgico.

Importante, secondo il sacerdote, anche la fede all’interno di un mondo difficile come quello dello sport:”Attraverso la fede gli sportivi possono trovare la concentrazione e l’aiuto necessario per superare anche gli ostacoli più difficili. Noi sacerdoti e voi calciatori – continua don Ciro – abbiamo una cosa in comune: così come noi andiamo in ritiro spirituale, per avvicinarci a Cristo, così voi in estate andate in ritiro per prepararvi alla stagione agonistica e raccogliere tutte le vostre energie”.

Un plauso al presidente Citarella anche per la partita del cuore che si disputerà questa sera al san Francesco, vista come un’ottima iniziativa per aiutare chi è meno fortunato. L’augurio alla Nocerina, e dell’intera comunità parrocchiale di Santa Maria del Presepe è quello di incontrarsi anche l’anno prossimo per festeggiare il Santo Natale, magari con la squadra impegnata in un’altra categoria!


Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it (foto Giuseppe Fabio Villani)

Back to top button