Ultime news

Auteri: «rispettiamo la Cavese ma vogliamo i tre punti»

Prosegue la preparazione della Nocerina in vista del derby del Simonetta Lamberti contro la Cavese: oggi pomeriggio, al San Francesco, la squadra ha lavorato prima sull’aspetto atletico e poi su quello tattico, con prove di schemi e di possesso palla. Assenti Marsili, in permesso per motivi familiari, Sardo e Pepe, fermati dall’influenza; assenti anche gli argentini Rica e Varisco che non rientrano più nei piani della società rossonera.

A chiudere la sessione pomeridiana una partitella, otto contro otto, con Catania, autore di una tripletta, come mattatore; Auteri ha schierato in giallo Gori, Pomante, Perricone, De Franco, Nigro, De Liguori, Bolzan, Catania e Castaldo ed in rosso Amabile, Riccio, Servi, Di Maio, Scalise, Bruno, Cavallaro, Negro e Galizia. La sfida si è conclusa sul 3-1 per i gialli; a Catania ha risposto Negro, altro gioiello del tridente rossonero.

In tema calciomercato sembra sempre più vicino l’ingaggio di Francesco Ripa; l’accordo tra il calciatore ed il club rossonero è ormai cosa fatta. Bisogna però attendere che la Pro Patria, che detiene il cartellino del calciatore, risolva i suoi problemi societari: a tal proposito proprio nella serata di oggi è prevista una riunione al vertice del club varesino per ufficializzare il passaggio di proprietà in corso. Bisognerà poi operare per la corsia sinistra di centrocampo: per ora, però, non trapelano nomi per il ruolo di alternativa al titolare Bolzan.

Al termine della seduta, ai microfoni di NocerinaChannel.it, il tecnico Gaetano Auteri è tornato sul derby contro la Cavese: “sappiamo di affrontare un avversario tosto, in grado di tirarsi fuori dalla zona play-out agevolmente, nonostante la penalizzazione,” ha dichiarato il tecnico rossonero, “abbiamo grande rispetto della Cavese ma siamo pronti e vogliamo confermare quanto fatto di buono finora.”


Intervista Gaetano Auteri – www.nocerinachannel.it

 

Lorenzo Orefice, ForzaNocerina.it

Back to top button