Ultime news

La Nocerina torna all’assalto di Ripa

Giornata ricca di novità in chiave mercato per la capolista Nocerina; si è cominciato nel pomeriggio con l’ufficializzazione di Raffaele De Martino, centrocampista che già da qualche giorno si allenava col gruppo di Auteri e che vanta esperienze importanti in Serie A e B. Il calciatore si è legato ai molossi fino a Giugno 2011; sei mesi per dimostrare di poter dare il proprio contributo al progetto Nocerina e capire se il mediano ex Crotone possa essere uno degli elementi su cui puntare anche per la prossima stagione, magari in altra categoria.

L’ingaggio di De Martino era nell’aria da qualche giorno ma la vera bomba di mercato in chiave rossonera è esplosa nel pomeriggio: la Nocerina è tornata con forza all’assalto del bomber del girone A della Seconda Divisione Francesco Ripa, attaccante in forza alla Pro Patria. L’azione di disturbo del Benevento non è andata a buon fine; il calciatore vuole fortemente la Nocerina e nel pomeriggio ha rifiutato la proposta sannita, economicamente meno vantaggiosa di quella dei molossi.

Domani il direttore sportivo Ivano Pastore sarà a Milano per tornare a trattare con i dirigenti  bustocchi, potendo contare sulla volontà forte del calciatore di sposare la causa rossonera; insomma, la sensazione è che questa volta l’affare possa farsai davvero, anche se bisognerà limare le richieste della dirigenza varesina. Potrebbero così sfumare le trattative per Mazzeo, Docente e Cozzolino mentre quella per Schetter sembra solo rinviata: il giocatore piace allo staff tecnico rossonero e potrebbe arrivare in estate, dopo aver onorato il suo impegno con la Cavese.

 

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Back to top button