Ultime news

Bolzan: «Ci aspetta un finale di campionato difficile»

Il rammarico misto a rabbia per l’eliminazione in Coppa Italia si respirava nell’aria questo pomeriggio a Pucciani, quando la Nocerina è scesa in campo per riprendere la preparazione in vista della partita di domenica contro la Ternana dell’ex Bruno Giordano.  Per i reduci dalla gara col Carpi l’allenamento è stato puramente defatigante, uniche due eccezioni, Nigro a riposo per una botta al costato e Riccio che ha svolto la normale seduta di allenamento. Per il gruppo dei titolari attenzione concentrata  sulla parte tecnica e sugli schemi, unico assente Catania in permesso per motivi personali. Al termine della sgambatura Mister Auteri ha fatto svolgere una partitella quattro contro quattro. Chinchio, Pomante, Negro Bolzan e De Liguori da un lato e Gori, Scalise, Bruno, De Franco e Castaldo dall’altro.  Vittoria per i gialli di capitan De Liguori con tanto di sfottò per gli avversari.

Al termine dell’allenamento Castaldo e Bolzan si sono concessi alla stampa per le interviste di rito, entrambi si sono detti molto rammaricati per l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma i loro pensieri sono rivolti al finale di campionato. Il bomber rossonero si è soffermato brevemente sul match col Carpi e poi ha analizzato la gara con la Ternana: “Al di là di tutto abbiamo disputato una buona partita contro una squadra forte, e, anche se non meritavamo, siamo usciti a testa alta; c’è da dire che siamo stati anche sfortunati. Comunque non ne facciamo un dramma,  avremo più tempo da dedicare al campionato e proveremo a far dimenticare questa sconfitta già domenica battendo una Ternana che arriverà al San Francesco sicuramente per portare via il punto. Si troveranno di fronte la solita Nocerina che, così come ha fatto ieri, gioca sempre per vincere e lo dimostreremo anche domenica”.

Più concentrato, invece, sul finale di campionato Riccardo Bolzan: “Buttiamoci al 100% nelle ultime otto partite che mancano al termine. Abbiamo la possibilità di fare in modo che siano anche di meno quelle decisive, è tutto nelle nostre mani. Il calendario non è facile, domenica arriva la Ternana squadra a caccia di punti pesanti per centrare la salvezza e che è cresciuta molto rispetto alla partita d’andata, ma sono molto fiducioso”.

Uscire dalla Coppa è stata una piccola delusione, che probabilmente servirà da pungolo per reagire già da domenica contro la Ternana e poi per terminare alla grande un campionato che ha visto la Nocerina indiscussa protagonista.


VIDEO – www.nocerinachannel.it – intervista Riccardo Bolzan


VIDEO – www.nocerinachannel.it – intervista Gigi Castaldo

 

Fabio Pagano, ForzaNocerina.it

Back to top button