Ultime news

«Nulla contro Nocera e la Nocerina»

Cara redazione,

Ho letto un virgolettato apparso nell’articolo a firma di Fulvio Scarlata dell’edizione di Salerno de Il Mattino di domenica 20 marzo 2011 (pagina 38), che riportava queste parole attribuendole a Vincenzo De Luca: “Questi che con Salerno non hanno nulla a che fare […] tifano Nocerina e vogliono comandare a Salerno”.
Rimanendo stupito da un’uscita che ha poco a che fare con lo stile di un amministratore che ho sempre stimato, ho cercato la mail ufficiale del Signor Sindaco della città di Salerno e ho chiesto spiegazioni.
In mattinata ho inviato questa mail per chiedere cosa c’entrasse la fede calcistica (vera o presunta), con le capacità amministrative di una persona.
In poche ore ho ricevuto, a firma della signora Fabiola Casilli, dello staff del sindaco, una mail di risposta in cui mi si chiedeva un contatto telefonico in quanto il sindaco avrebbe voluto contattarmi.
Pochi minuti dopo ricevo la chiamata del signor De Luca.
Si è detto amareggiato perché, parole testuali “un giornalista pur di vendere qualche copia in più del giornale, ha travisato le sue dichiarazioni che erano completamente diverse”.
Il sindaco si era riferito a due assessori provinciali che la mattina si dicono tifosi rossoneri e il pomeriggio vanno in giro a braccetto con Lombardi.
Inoltre, ha aggiunto, avendo iniziato la sua carriera a Nocera, non avrebbe motivo di dar vita ad una polemica sterica e populistica con questa città.
Gli ho chiesto se smentirà tale giornalista e mi ha assicurato che l’avrebbe fatto nella giornata di oggi, martedì 22 marzo, dagli schermi televisivi di Telecolore e l’avrebbe fatto anche tramite le pagine de Il Mattino.
Una risposta degna di una persona che continua a meritare la mia ammirazione.

Distinti saluti,

Francesco

Back to top button