Ultime news

Nocera Superiore, festa doppia per la B

“Le 2 Notti RossoNere”, due serate di festa, per onorare al meglio  il ritorno in serie B della Nocerina dopo trentatré lunghi anni, è tutto pronto a Nocera Superiore. Si parte domenica 15 maggio alle ore 20, teatro dell’evento sarà l’Arena Mazzini alle spalle del Comune. Si attenderà l’arrivo della squadra a bordo del pullman scoperto, noleggiato dalla società rossonera per l’ultima di campionato contro il Lanciano,  per poi consegnare una targa ricordo al presidente Giovanni Citarella; ad allietare la serata saranno il poliedrico musicista Genny Marigliano e gli Skizzikea con la partecipazione straordinaria della special guest Carlo Gravina, saxofonista di fama mondiale. All’interno della piazza verranno anche allestiti punti animazione “divertibimbi”.

La replica cinque giorni dopo, il 20 maggio, questa volta alle ore 20,30. La festa si sposterà in via Pecorari. Protagonisti naturalmente anche questa volta la squadra, lo staff tecnico e quello societario che saranno premiati con targhe ricordo, per poi lasciare spazio alle tradizioni popolari e alla musica dell’Associazione “Music is Life”. Anche in via Pecorari saranno allestiti punti animazione “divertibimbi”.

Intanto nelle due città continua l’opera certosina di allestimento di quartieri e strade. E’ ormai un tripudio di nastri, bandiere e B giganti che fanno capolino da ogni dove. “Siamo solo all’inizio …” assicurano gli organizzatori che lavorano senza sosta, fino a notte fonda e tra mille difficoltà, per colorare di rossonero le due Nocera. Da brividi anche la coreografia prevista contro il Lanciano che stando alle pochissime indiscrezioni trapelate dovrebbe coinvolgere tutti i settori dello stadio San Francesco.

 

 

Lorenzo Orefice, ForzaNocerina.it 

Immagini collegate:

Back to top button