Ultime news

Intesa per i lavori al San Francesco

Fumata bianca per la questione stadio San Francesco.

All’incontro tra il neo eletto sindaco l’avv. Manlio Torquato e l’ASG Nocerina, rappresentata dai fratelli Giovanni e Cristian Citarella, tenutosi stamattina presso la casa comunale, le parti si sono impegnate a rispettare gli impegni presi in campagna elettorale.

Entrambe le parti hanno dichiarato che l’incontro è andato bene, il Presidente Giovanni Citarella ha sottolineato “come detto lo scorso mercoledì il progetto commissionato da me e redatto dall’ing. Cavaliere, è stato regalato al Comune, ora stiamo studiando delle convenzioni tra la Nocerina ed il Comune, che verranno presentate sia da noi che da loro, l’appuntamento è rimandato o a venerdì o al massimo a lunedì, sperando che i tempi della convocazione del consiglio comunale siano ristretti, per dare esecuzione alle convenzioni, nello specifico bisognerà istallare i tornelli,  creare l’accesso alla curva ospite, fare sala interviste e mix zona, ristrutturazione della sala stampa, e diversi altri lavori all’interno degli spogliatoi, la Nocerina entro il 30 giugno dovrà inserire uno stadio nella formulazione dell’iscrizione, stiamo cercando in giro per l’Italia la disponibilità, saltata l’ipotesi Avellino”.

L’avv. Torquato ha ribadito il buon esito dell’incontro”da Sindaco non insediato, stiamo accelerando i tempi, abbiamo ragionato io la dirigenza della Nocerina e il Segretario Generale, per iniziare il campionato a Nocera, ho richiesto, tramite gli uffici comunali, l’incontro con i Vigili del fuoco, la progettazione è stata fornita dalla Nocerina, in campagna elettorale, quindi prima della mia elezione, poi elaborata anche con i tecnici comunali, quindi la società si assume la responsabilità ed i meriti di questo tipo d’iniziativa, arriveremo alla convenzione tra le parti, tutelando sia gli interessi della società e del comune, i costi di tali lavori saranno in linea di massima tra i trecento/quattrocentomila euro, sperando che tutto possa delinearsi in tempi brevi, questo ovviamente dipende sia da noi che dalla Nocerina calcio”.

L’incontro è durato circa un’ora ed ha partecipato allo stesso anche l’ex assessore allo sport Pino Alfano, mentre nel palazzo di città, c’erano circa trenta tifosi che hanno atteso le dichiarazioni di Giovanni Citarella e del neo sindaco l’avv. Manlio Torquato, gli stessi,  andando via hanno inneggiando cori pro Nocerina.

 

Francesco Cuomo forza Nocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button