dalla Società

On line il nuovo sito ufficiale

Il nuovo sito della ASG Nocerina, ricco di contenuti ed aggiornato in real time, sarà lo strumento di condivisione con tifosi ed appassionati di tutti i momenti della vita della società e della squadra e di tutte le info, news, curiosità dal mondo rossonero.

Nell’era della comunicazione globale, diventa inoltre indispensabile avere un supporto veloce e sempre fruibile, che possa essere utile mezzo di informazione anche per i media.

www.asgnocerina.it si presenta con una nuova veste grafica, in linea con il concept che la Nocerina ha scelto per la stagione di serie Bwin. Il rosso e il nero, naturalmente, sono i colori che dominano tutta la progettazione. I contenuti sono inseriti in un’architettura moderna e veloce, che consente all’utente di spaziare con dinamismo all’interno del sito. 

 

Architettura

 

Il sito è strutturato in otto menù:

 

 – Società – per tutte le info sull’organigramma societario, la corporate mission; ma anche un’area dedicata alla storia centenaria del club, divisa in sezioni facilmente consultabili e leggibili; infine i dettagli sulla “Nocerina Card”,  la tessera del tifoso personalizzata con la grafica del club.

 

 – Squadra – sarà possibile visualizzare la rosa della Nocerina 2011/2012, lo staff tecnico e la divisa ufficiale. Da quest’anno tutte le settimane saranno on line le statistiche relative a tutti i calciatori.

 

 – Campionato – è il menù aggiornato con i risultati della Nocerina (classifica, tabellino dell’ultimo incontro, marcatori e calendario della stagione) e con le prestazioni in Tim Cup. In più, l’utente potrà rivivere le emozioni della straordinaria cavalcata verso la serie B nella scorsa stagione attraverso la sezione “Nocerina da leggenda“, dove sono raccolti tutti i tabellini e le immagini degli incontri disputati nel campionato di Lega Pro 2010/2011.

 

 – Biglietteria –  area in cui è possibile trovare tutte le info sulla vendita dei tagliandi per le partite del Campionato di Serie Bwin 2011/2012 e le modalità per la richiesta accrediti.

 

 – Settore Giovanile – l’organigramma dello staff del Settore Giovanile e la presentazione delle squadre che compongono il vivaio, quindi ampio spazio dedicato a tutte le formazioni della ASG Nocerina ed ai Campionati che i giovani talenti rossoneri affronteranno.

 

 – Sponsor – una finestra importante sulle strategie di marketing e sui i Partner che sosterranno il campionato della Nocerina in serie B.

 

 – News: ultimissime ed esclusive per i tifosi sempre a caccia di notizie sulla propria squadra del cuore. Allenamenti, conferenze stampa, partite ed eventi: l’intero mondo rossonero si aprirà alla conoscenza di tutti gli appassionati con un semplice click.

 

 – Press area: una sezione completamente dedicata ai giornalisti, con informazioni, comunicazioni ufficiali, dettagli utili. Modalità di accredito per le partite di Campionato e Tim Cup, comunicati, cartelle stampa, photogallery  e videogallery.

         

        Social network

         

        I social network si sono ormai consolidati quale importante strumento di comunicazione globale.  Rappresentano quindi il modo più efficace e rapido per aggiornare e coinvolgere i tifosi. Per questo motivo la ASG Nocerina ha deciso di rafforzare la propria presenza anche su piattaforme come Facebook, Twitter, Youtube e Flickr. Tramite il sito ufficiale è possibile accedere alle pagine speciali della Nocerina, che verranno aggiornate costantemente con le curiosità riguardanti il mondo rossonero.

         

        We play for you

         

        La campagna “We play for you” avrà grande risalto anche sull’official web site. Non è solo un insieme di eventi, ma è la filosofia che la Nocerina sposa e lancia, e con la quale intende condurre il Campionato di serie Bwin. Per questo motivo “We play for you” è il claim che si accompagna in maniera naturale al logo della società, in una fusione di valori che rappresenterà l’identità dei rossoneri.

         

        Concept

         

        L’impatto visivo che l’utente avrà nella visualizzazione del sito rientra nella costruzione della visual identity della società. Dal font del carattere utilizzato alle foto, tutto è stato calibrato per promuovere l’identità della Nocerina in maniera strutturata  e soprattutto identificabile in modo chiaro e riconoscibile. 

         

        fonte: www.asgnocerina.it

         

        Back to top button