Ultime news

La seduta pomeridiana anticipata di mezz’ora

Il pomeriggio rossonero si colora di un caso particolare. Sono le 16,00, l’ora della siesta, il tempo che tutti i calciatori in ritiro usano per ricaricarsi in vista della seduta pomeridiana. Tutti tranne quelli della Nocerina. Controindicazioni della cura Auteri: un’ora prima dell’inizio dell’allenamento, i molossi sono già negli spogliatoi pronti per scendere in campo. Si sono dati appuntamento prima dell’arrivo del tecnico siciliano.

La seduta comincia con mezz’ora d’anticipo. Auteri sceglie di coinvolgere il gruppo in esercizi di riscaldamento con la palla: passaggi, palleggi e cambi di gioco. C’è anche il tempo di mettere sotto esame Negro. Il tecnico siciliano ferma tutto il gruppo per sfidarlo ad eseguire tre perfetti lanci lunghi; al primo sbagliato la gara finisce tra il riso generale.

Piccoli momenti di gioia prima della sofferenza. I paletti sono pronti, il percorso è il solito: trecento metri da correre e sudare, fino allo sfinimento. Ancora dodici ripetizioni, con soste brevissime concesse per dissetarsi. Alla fine la solita scena che si ripete dall’inizio del ritiro. Tutti al fiume per cercare un po’ di refrigerio e per rilassarsi, davvero.


fonte: www.asgnocerina.it (foto Silvio Cuofano)

Immagini collegate:

Back to top button