Ultime news

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive premia la Nocerina

La Nocerina non smette di vincere dentro e fuori dal campo. La stagione culminata con la promozione in serie B lascia in dote un ultimo prestigioso regalo: l’attestato di qualità dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.  Nocerina, Juve Stabia, Gubbio e Verona saranno le prime società a riceverlo in quanto promosse nel campionato cadetto. Il riconoscimento, oltre a tener conto del risultato sportivo conseguito, viene assegnato anche per il comportamento della tifoserie e per l’equilibrio finanziario dei club.

Soddisfatto l’ex DG rossonero Bruno Iovino: “Un riconoscimento che mi inorgoglisce, frutto del duro lavoro che è stato fatto lo scorso anno in materia di sicurezza e di tessera del tifoso. Una piccola rivincita anche nei confronti di chi a Matera, in occasione della gara di Coppa, mi contestò apertamente. Col passare del tempo i fatti mi hanno dato ragione e addirittura, contro ogni pronostico, siamo riusciti a giocare a porte aperte i derby con Cavese e Juve Stabia così come altre partite considerate a rischio dall’Osservatorio. Il lavoro svolto nella passata stagione va comunque a premiare l’intera dirigenza rossonera, fortemente impegnata fin dall’avvio dell’annata sul fronte sicurezza; l’augurio è che si possa continuare in questa stagione con l’aiuto dei tifosi, capaci di mantenere negli ultimi anni comportamenti sempre civili e corretti“.    

A rappresentare la Nocerina alla consegna dell’attestato ci sarà il segretario generale Giuseppe Iodice, che parteciperà alla cerimonia organizzata al Palazzo del Viminale a Roma alle ore 12,00 di oggi. Interverranno anche il Presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, quello della Lega Pro Mario Macalli, i sindaci delle città di appartenenza dei club e i massimi dirigenti dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.


Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button