Ultime news

Nocerina: ecco Farias e Ripa

Fantasia carioca nella nuova Nocerina di Gaetano Auteri: da questo pomeriggio è arrivato a Roccaporena il brasiliano Diego Farias, esterno d’attacco classe ’90 prelevato dal Chievo con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione. Ritardo prolungato per il calciatore ex Foggia, trattenuto in patria dopo le vacanze estive da questioni burocratiche che avevano fatto temere complicazioni nella trattativa; l’affare, in realtà, era già chiuso ed il calciatore sta in questi minuti sostenendo il primo allenamento con la sua nuova squadra.
In ritiro è arrivato anche Francesco Ripa, bomber prelevato nella passata stagione dalla Pro Patria; a trattenerlo erano stati problemi familiari, dovuti alla salute della madre. Per lui grande voglia di mettersi in discussione dopo sei mesi difficili in rossonero e di trovare in cadetteria quel gol che non è riuscito ancora a siglare con la nuova casacca; per Auteri un’ulteriore alternativa in un reparto offensivo sempre più affollato e competitivo.
All’inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare in ritiro anche Vincenzo De Liguori: passo importante per il capitano che in mattinata ha ottenuto l’assenso del Pubblico Ministero; nel week-end il tribunale rimarrà chiuso ma alla riapertura, già Lunedì, potrebbe arrivare anche la firma del Giudice per le Indagini Preliminari, chiudendo definitivamente la questione.


Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Back to top button