Ultime news

Passione Digitale: Il tifo Molosso sbarca sui Social Network

L’entusiasmo per il primo giorno di serie B è come la prima volta tra i banchi di scuola: c’è curiosità, voglia di conoscere il nuovo mondo in cui ci si immerge. Sarà successa la stessa cosa ai tifosi molossi che da oggi sono ufficialmente in cadetteria. Dopo trentatré anni, una nuova generazione di nocerini può gioire lo stradinario traguardo tagliato. Già, una nuova generazione. E’ quella della tecnologia, di Internet e dei nuovi media che stanno spopolando in tutto il mondo. Oggi il tifo si veste del web 2.0: quale miglior modo di sostenere la propria squadra del cuore? E allora quell’entusiasmo sbarca in Rete e spinge il popolo rossonero ad invadere i canali ufficiali della Nocerina. Solo ieri è stato aperto il nuovo sito e le pagine sui social network, ma già i numeri sono impressionanti. In un solo giorno la pagina di Facebook (http://www.facebook.com/pages/ASG-Nocerina-Pagina-Ufficiale/221806017843955) è stata cliccata settemilasettecento volte da utenti di tutta Italia. Da Nocera a Ivrea, passando per Roma e Milano, i contenuti più apprezzati sono stati il video di presentazione della campagna abbonamenti 2011/2012 e le foto della passata stagione. I cybernauti rossoneri sono soprattutto maschi (90%), ma il 10% di pubblico femminile sicuramente rende più vivace l’ambiente. La Nocerina arriva anche nel profondo del Nord Europa, in Svezia. A tremila chilometri di distanza si gioisce per le gesta della squadra di Auteri.

Trentatrè anni fa si festeggiava la serie B tra le strade di Nocera, oggi tra i fili invisibili di Internet. Tra bacheche, link e foto c’è da scommettere che l’entusiasmo è rimasto invariato, in un semplice click.


fonte: www.asgnocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button