Ultime news

Auteri: ”siamo pronti a sfidare il Sassuolo”

Rifinitura in sede e partenza per l’Emilia-Romagna; giornata di vigilia in casa Nocerina: i molossi debutteranno domani pomeriggio al Braglia di Modena contro il Sassuolo di Fulvio Pea. Assenti gli acciaccati Suarino, Cavallaro e Nitride, che hanno lavorato a parte; il tecnico rossonero Gaetano Auteri ha convocato diciotto elementi e la sensazione è che l’undici iniziale non si discosterà molto da quello visto all’opera nelle prime sfide di Coppa Italia. Tra i pali ci sarà Gori protetto da una difesa a tre composta da Pomante, De Franco e Di Maio; a centrocampo Scalise e Bolzan sulle corsie laterali, De Liguori e Bruno al centro. In attacco, invece, rimane qualche dubbio: Negro, Castaldo e Farias dovrebbero partire dall’inizio ma Plasmati e Catania proveranno fino all’ultimo a far cambiare le scelte di Gaetano Auteri.
Alla vigilia della gara il tecnico rossonero non ha voluto sbilanciarsi: ” è difficile capire che gara sarà quella contro il Sassuolo,” ha precisato Auteri, “i nostri avversari hanno calciatori importanti anche se dovranno fare i conti con qualche infortunio; si tratta di una squadra che ha cambiato molto rispetto alla passata stagione e quindi non è facile intuirne la reale dimensione attuale.” La Nocerina arriva sul grande palcoscenico della serie cadetta dopo una lunga attesa: “non siamo preoccupati,” si affretta a precisa il tecnico di Floridia, “c’è grande concentrazione e tensione positiva come accade sempre prima di una gara importante; fisicamente stiamo bene e siamo pronti ad affrontare la prima sfida di questo lungo campionato.”

Questa la probabile formazione dei molossi, schierati con il consueto 3-4-3: Gori; Pomante, De Franco, Di Maio; Scalise, Bruno, De Liguori, Bolzan; Negro, Castaldo, Farias. A disposizione: Russo, Nigro, Filosa, Marsili, Catania, Plasmati, Caturano. All.: Auteri.


Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button