Ultime news

Nocerina: arriva Sacilotto, via Ripa ed Amabile

Sarà Luiz Gabriel Sacilotto il rinforzo di centrocampo per la Nocerina di Gaetano Auteri: brasiliano di Americana, cittadina nello stato di San Paolo, Sacilotto è un mediano classe ’83 che ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la maglia del Rio Branco. A portarlo in Italia, nel 2005, il Perugia di Colantuono: per lui, in carriera, avventure in cadetteria con la maglia del Cesena e dello stesso Perugia ed in Prima Divisione con quella della Virtus Lanciano. Ed è proprio dagli abruzzesi che la Nocerina ne ha rilevato il cartellino: nella trattativa di scambio è finito in Abruzzo il portiere Luigi Amabile, scalato in terza posizione nelle gerarchie di Auteri dopo l’arrivo di Russo.
Rimasti in rossonero Cavallaro e Petrilli, ceduto al Como in Prima Divisione il bomber battipagliese Francesco Ripa: per lui scelta la formula del prestito con diritto di riscatto per metà del cartellino a favore della società lariana. Un modo per valorizzare l’investimento compiuto a Gennaio dalla società rossonera ma anche per permettere al calciatore, che proprio al nord con la maglia della Pro Patria aveva disputato una grande prima parte di stagione appena un anno fa, di ritrovare il feeling giusto con il campo da gioco dopo i tanti problemi fisici. Arrivati in rossonero anche i giovani attaccanti Arcobelli e Di Stefano, destinati alla Primavera, ed il classe ’91 Pasqualino Esposito.

 

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Back to top button

Disabilita il blocco

ForzaNocerina.it è un sito gratuito e si sostiene grazie alle pubblicità. Ti chiediamo di disabilitare il tuo ADS Block per poter continuare la navigazione