Ultime news

Livorno-Nocerina: i precedenti

Sono dodici i precedenti tra Livorno e Nocerina. La maggior parte delle gare tra Triglie amaranto e Molossi rossoneri campani si è giocata tra la fine degli anni Settanta ed il termine degli Ottanta. Appendice extra è stata quella della Coppa Italia di serie C del 1997/98. 

 

Numeri. Il numero totale delle gare giocate in campionato (sempre in C1) è di 10. Due le vittorie amaranto, 4 i pareggi, 4 i successi rossoneri. In Coppa una vittoria del Livorno ed un pareggio. Le reti fatte sono così divise: 6 per il Livorno, 9 per la Nocerina.

 

Prima. Il primo incontro tra Livorno e Nocerina si giocò all’Ardenza nel torneo di C1 1979/80. La partita terminò 0-0 (nella foto un’azioneMai a Livorno. La Nocerina non ha mai vinto all’Ardenza. Per i Molossi con le Triglie soltanto tre pareggi (l’ultimo per 1-1 nel 1981/82, gol di Ricciarelli e Bocchinu)

 

 

Ultima ufficiale. Nel 1997/98 il Livorno di Stringara, protagonista in C1 arrivò fino alle semifinale di Coppa Italia di C. Nei quarti avversario degli amaranto fu proprio la Nocerina. A Nocera la gara terminò 0-0, nel ritorno a Livorno, il 25/2/1998, sRouccesso per 2-1 delle Triglie con gol di Scalzo e Marcato (rig), per la Nocerina rete di Belmonte.

 

Queste le squadre che scesero in campo:

 

Livorno: Boccafogli, Ogliari, Presicci (70′ Geraldi), Vincioni (30′ Marcato), Lugheri, Cordone, Ferretti, Merlo, Di Pietro (46′ Bonaldi), Scalzo, Ramacciotti. All. Stringara

Nocerina: Zambardis, De Martis, Marra, Metrangolo, Di Rocco, Perillo (88’Erra), Rubino (55′ Pallanch), Toti, De Palma, Di Maggio, Arco (46′ Belmonte). All. Simonelli

Arbitro: Calcagno di Nichelino

Reti: 55′ Scalzo, 59′ Marcato (rig), 76′ Belmont


fonte: www.livornocalcio.it

Immagini collegate:

Back to top button