Ultime news

Empoli, Pillon non rinuncia al 4-4-2

Ritorno all’antico per Pillon che dopo aver fatto alcuni esperimenti tattici nella giornata di ieri, in sede di rifinitura ha fatto capire che sarà ancora 4-4-2. Ma da ieri arriva la conferma che nel centrocampo azzurro, a fare gli interni, ci sarà l’inedita coppia Signorelli-Guitto. Sulle fascie qualche dubbio per il tecnico trevigiano: dovrebbero partire Saponara a destra e Lazzari a sinistra, ma non è escluso che all’ultimo si parta con Brugman  a sinistra e Lazzari a destra. Davanti la coppia gol sarà formata da Tavano e Mchedlidze che stavolta partirà titolare. Per quanto riguarda il reparto difensivo c’è un ballottaggio a destra tra Tonelli e Vinci (il secondo è però favorito), mentre a sinistra ripartirà Regini con Gorzegno in panchina e molto probabilmente titolare dalla prossima. I centrali saranno come al solito Mori e Stovini. Dovrebbe trovare spazio in panchina il giovane Bianchi.

Indisponibili per la gara saranno oltre agli squalificati Mori e Valdifiori gli infortunati Coralli e Coppola. Per Ficagna e Buscè non dovrebbe esserci convocazione anche se i due sono praticamente recuperati.

Poche parole per mister Pillon in sede di presentazione (stasera sarà online la conferenza pregara), anzi una sola: vincere!

 

Gabriele Guastella, www.pianetaempoli.it

Back to top button