Ultime news

Pomante e Russo ok per Verona

Solita rifinitura, con accurata ricerca dei giusti movimenti, quella voluta da Gaetano Auteri, prima della “impegnativa” trasferta di Verona, dove la Nocerina per la prima volta in questa stagione gioca anticipatamente rispetto al canonico calendario.

Sarà la prima sfida in campionato tra il blasonato Verona e la centenaria Nocerina, ma di sicuro non mancheranno motivi ambientali da far ritenere “delicata” questa partita.

In casa Nocerina ritorna a pieno regime Marco Pomante, reduce dallo sfortunato infortunio di Gubbio, rientro importante in un reparto ancora falcidiato dagli infortuni, che vede ancora out Ciro De Franco e Liberato Filosa.

Considerando il consueto schieramentto a tre in difesa, ci sarà ballottagio tra Alcibiade e Nigro, con il primo reduce dalla buona prestazione della scorsa settimana, contro il Modena, a completare il reparto con lo stesso Pomante e Di Maio, gli altri otto/undicesimi saranno gli stessi scesi in campo contro i “Canarini”.

Della stessa opinione il tecnico rossonero “stiamo bene e naturalmente qualche opzione in più è sempre gradita, per  dare maggior tranquillità, in particolare nel reparto difensivo”.

Sarà una sfida contro una squadra blasonata, che non vince da cinque turni, desiderosa di rifarsi dopo la sconfitta nel derby: ” è una gara difficile, in considerazione anche dell’organico del Verona”,continua il tecnico di Floridia, “la Nocerina ha giocato bene contro tutti, blasonate o meno eccezion fatta per l’ultima mezz’ora col  Modena, della quale mi assumo interamenrte la responsabilità”.

 

Di seguito la lista dei venti convocati:

 

PORTIERI: Gori, Russo

DIFENSORI: Pomante, Di Maio, Nigro, Alcibiade;

CENTROCAMPISTI: De Liguori, Bruno, Scalise, Bolzan, Del Prete, Marsili, Sacilotto, Nitride, Donnarumma;

ATTACCANTI: Castaldo, Caturano, Plasmati, Farias e Catania.

 

Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it

Back to top button