Ultime news

La ‘’Nove Colli’’ si colora di rossonero

Duecento e passa chilometri, 12.833 partecipanti, è la “Nove Colli” storica corsa ciclistica che si sviluppa tra i colli romagnoli, con partenza ed arrivo a Cesenatico, giunta alla sua 41^edizione. Cosa c’entra con la Nocerina, vi starete chiedendo; niente, se non fosse che a colorarla di rossonero ci ha pensato Giovanni Rossi, meglio conosciuto come “il Mastino” sul forum di ForzaNocerina.it,  che, appassionato anche di ciclismo, lo scorso maggio vi ha preso parte e all’arrivo, dopo 6 ore e 26 minuti circa, stanco e sudato, ha ben pensato di sventolare la sua immancabile bandiera rossonera, con l’effige del molosso, per onorare la recentissima vittoria del campionato dei molossi.

La cosa non è passata inosservata, infatti l’inviato dell’emittente romagnola “Tele Uno” , la tv ufficiale della corsa, lo ha atteso al traguardo per un’intervista che vi riproponiamo nel video che segue, scambiando il vessillo rossonero per quello del Milan. Immediata la replica, con annessa occhiataccia di rito: “ma quale Milan – ha ribattuto l’indomabile Mastino – questa è la bandiera della Nocerina, la squadra della mia città, che quest’anno è ritornata in serie B dopo aver dominato il campionato di Lega Pro” … quando si dice la passione …

Per la cronaca il “nostro” Giovanni si è piazzato al 5.283 posto, risultato di tutto rispetto considerato che pratica ciclismo a livello semi-amatoriale e la presenza di tanti ex professionisti. Ma del resto è risaputo che per i veri molossi, non esistono ostacoli.

 

 

Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it

 

Immagini collegate:

Back to top button