Ultime news

REGGINA. Seduta tattica sotto la pioggia: Bonazzoli è ok

Cielo plumbeo, pioggia abbondante, lampi e freddo: in questa cornice la Reggina ha svolto il secondo allenamento odierno. La squadra, già in campo alle 15, si è cimentata in una seduta tattica sul campo numero 3 di un Sant’Agata freddo e solitario.

Subito una partitella a tema per gli amaranto, suddivisi in due squadre, che si sono fronteggiate in un campo ridotto. Alla partitella hanno regolarmente preso parte Burzigotti, che dunque è recuperato e deve solo trovare la forma migliore, e Bonazzoli, sulle cui condizioni c’era qualche dubbio, dopo i fastidi accusati nella seduta di ieri. Nessun problema per il bomber di Asola, che contro la Nocerina ci sarà. Ha partecipato anche Montiel, che è stato riaggregato, anche se fuori lista.

Successivamente, squadra divisa in tre gruppi per un’esercitazione mirata al possesso palla. Mentre i tre portieri si sono allenati sulle conclusioni, agli ordini di Genovese. Infine, partitella finale di 50′ totali. Si sono fronteggiate le stesse squadre della prima partitella. Ecco gli schieramenti:

 

AMARANTO (3-5-2): Marino P.; Burzigotti, Cosenza, Marino A.; D’Alessandro, Castiglia, De Rose, Bombagi, Barillà; Sarno, Ceravolo.

 

BLU (3-5-2): Kovacsik; Adejo, Emerson, Bini; Colombo, Rizzo, Viola N., Missiroli, Rizzato; Viola A., Bonazzoli.

 

In grande spolvero Alessio Viola. Nel corso del secondo tempo, Leone ha sostituito Kovacsik tra i pali. Montiel e Carroccio hanno partecipato da “jolly”, con la casacca gialla.

Non si sono visti sul campo Ruggeri e Campagnacci, oltre ovviamente a Ragusa, impegnato con l’Under 21.

Domani, ultima seduta a porte aperte, alle ore 15.


Danilo Mancuso, www.tuttoreggina.com

Back to top button