Ultime news

Serie Bwin: Accordo Collettivo Lega – Aic

Verrà firmato martedi 8 novembre prossimo a Vicenza il nuovo testo dell’Accordo Collettivo tra la Lega di Serie B e l’Associazione Italiana Calciatori.

Dopo alcuni mesi di incontri le parti hanno trovato l’intesa che verrà illustrata, nei principali contenuti, dai Presidenti Andrea Abodi e Damiano Tommasi durante la conferenza stampa che si terrà al termine del Consiglio Federale (ore 16 circa). Presente anche il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete.

Significativa, a tal proposito, la scelta del giorno e della sede della firma: come preannunciato e promesso dal Presidente della Figc Abete, la seduta del Consiglio Federale di Vicenza (presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino) vuole essere un omaggio a Sergio Campana, leader storico dell’Aic, che dopo 43 anni ha lasciato la massima carica del sindacato calciatori.

L’accordo, frutto di un confronto costruttivo e responsabile, prevede alcune importanti innovazioni e avrà durata triennale.

L’evento di Vicenza sarà anche l’occasione per sancire altri due importanti e strategici accordi, quello scaduto con gli allenatori, alla presenza del presidente dell’Associazione Italiana Allenatori (Aiac) Calcio Renzo Ulivieri, e quello innovativo con i preparatori atletici, alla presenza del presidente dell’Associazione Preparatori Atletico di Calcio (Aipac) Stefano Fiorini.


fonte: www.legaserieb.it

Immagini collegate:

Back to top button