Ultime news

Varese: Grillo non recupera per la Nocerina

Penultimo allenamento per il Varese di mister Maran prima della partenza per Nocera Inferiore che avverrà nel primo pomeriggio di venerdì. I biancorossi hanno lavorato sul campo di Luino e venerdì mattina saranno a Masnago per la consueta rifinitura.
Contro la Nocerina (arbitrerà il signor Irrati di Pistoia) però l’undici varesino dovrà quasi certamente rinunciare a Fabrizio Grillo: lo sfortunato terzino sinistro (che già era stato messo ko da un pessimo intervento di Ebagua contro il Torino) si è fatto male durante la partita con il Cittadella a una caviglia e anche oggi è rimasto ai margini della seduta diretta da Maran. Con lui a riposo anche Cazzola, lungodegente per via della pubalgia. Sabato dunque il Varese dovrebbe schierarsi sulle fasce con Pucino e Cacciatore, ovvero l’assetto visto contro i veneti dopo la sostituzione dello stesso Grillo. Pronto, eventualmente, ad andare in campo anche capitan Camisa che è già stato impiegato in quella posizione.
All’allenamento non ha partecipato neppure Christian Terlizzi, ma l’esperto difensore centrale non preoccupa: il suo stop è stato deciso a scopo precauzionale (ricordiamo che l’ex Catania è da poco rientrato dopo un infortunio) e la sua presenza a Nocera non è in dubbio.
Chi invece sarà della comitiva in volo per la Campania è Leo Neto Pereira: il fantasioso brasiliano ha lavorato regolarmente con i compagni ed è pronto a riprendere il suo posto oltre che la via del gol, visto che fino a ora è andato a segno solo con l’Albinoleffe. Difficile che Neto sia nella formazione titolare, ma pare finalmente recuperato e disponibile a mettere in campo le sue proverbiali finte e controfinte.

 

Damiano Franzetti, Varesenews.it

Back to top button