Ultime news

Albinoleffe, Fortunato: ”sarà una partita divertente e ricca di gol”

VERDELLO –  Vigilia di gara per gli uomini di Daniele Fortunato. Per oggi è prevista un’unica seduta pomeridiana e ci saranno da valutare le condizioni di Girasole, che sembra recuperato. Per gli altri acciaccati non ci sono grosse novità. Il dubbio giunge dalla formazione e l’allenamento di oggi potrà dire a Fortunato se lo schieramento visto a Brescia potrà essere confermato o no. In caso affermativo è ipotizzabile la conferma di Foglio sulla sinistra e Cocco unica punta. In difesa non ci dovrebbero essere grosse variazioni.

 

Nocerina in ritiro da una settimana. Che squadra si aspetta? “Una settimana di ritiro gli permette di avere qualcosa in più da un punto di vista di concentrazione. Troveremo una squadra che ha sempre impensierito tutti. Ha avuto alti e bassi come li abbiamo avuti noi”.

 

Domani si sfideranno le 2 difese peggiori del campionato. “Entrambe hanno anche facilità di far gol e facilità di prenderle. Sarà difficile prevedere uno 0 a 0. Chi non è tifoso si divertirebbe sicuramente. Firmerei comunque per lo 0 a 0”.

 

Il modulo visto a Brescia sarà confermato? “Ho la sensazione che partire con una punta e poi passare a 2 nel corso della partita sia la cosa giusta. Giocando con una difesa a 3, sarebbe meglio un modulo a 2 punte”.

 

L’AlbinoLeffe fino ad oggi ha variato 6 moduli, mentre la Nocerina non ha mai cambiato l’assetto tattico.“Noi abbiamo cambiato tatticamente senza mai stravolgere e credo che dal punto di vista tattico quest’osservazione non influirà sulla preparazione della gara”.

 

Il modulo preferito rimane comunque il 4-4-2? “Sì sicuramente. A Brescia ho cambiato leggermente e abbiamo vinto. Con il modulo con 2 punte abbiamo fatto molto bene con la Reggina”.

 

Da qui a Natale l’obiettivo rimangono i famosi 25 punti? “Vorrei raccogliere il massimo in casa con Nocerina e Gubbio, ma non mi dispiacerebbe comunque fare punti a Verona. Contro le dirette concorrenti è molto utile fare punti. Allungare la serie con una vittoria sarebbe ancora meglio”.

 

Gli esterni saranno più offensivi nella gara di domani? “Pacilli e soprattutto Foglio hanno fatto molto bene a Brescia. Sta tornando Girasole disponibile, ma Cisse non lo vedo fra i probabili titolari. Non voglio stravolgere la formazione di Brescia. Sugli esterni giocheranno due tra Girasole, Foglio e Cristiano”.


fonte: Enea Zampoleri, www.tuttoalbinoleffe.com

Immagini collegate:

Back to top button