Ultime news

Progetto Prometeo: all’asta su Ebay la maglia di capitan De Liguori

In occasione della Giornata Mondiale della lotta all’Aids del 1° dicembre, grazie al sostegno di B solidale, progetto di Lega Calcio Serie B, prende il via su eBay l’asta benefica online a sostegno di Arché Onlus, l’associazione di volontariato che da vent’anni si occupa di dare risposta al disagio sociale grave di bambini e famiglie causato dai primi casi di sieropositività infantile.

Per una settimana, dal 29 novembre al 6 dicembre, sarà infatti possibile aggiudicarsi oggetti e situazioni uniche offerti dai campioni e dalle 22 società del campionato cadetto. I tifosi potranno così aggiudicarsi un “pacchetto” davvero unico: la maglia ufficiale autografata dal capitano, la possibilità di assistere a un allenamento della squadra e a una partita a scelta fra quelle disputate in casa nel mese di gennaio.

Partecipare all’asta è molto semplice: basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 euro.

In particolare il ricavato dell’asta sosterrà il progetto Prometeo con cui Arché contrasta la diffusione dell’HIV tra i giovani. Da dieci anni, giovani volontari portano tra gli studenti della scuola media inferiore informazione sulla diffusione del virus e sui comportamenti a rischio tra i ragazzi. Il progetto incoraggia i preadolescenti a riflettere sull’importanza di fare scelte quotidiane, consapevoli, e mai frutto del pregiudizio o della incapacità di “pensar prima”.

Ogni anno Prometeo coinvolge oltre 3.000 studenti nelle città di Milano, Roma e Firenze.

Sostenere Arché vuol dire, tra l’altro, favorire la diffusione di una cultura della solidarietà sociale rivolta al minore e alla sua famiglia. Incoraggiare iniziative rivolte ai più giovani, che col loro protagonismo possono testimoniare la possibilità di una cittadinanza solidale che contrasti i modelli basati sul successo incondizionato, sull’alienazione e sull’indifferenza.


clicca qui per accedere all’asta riservata alla ASG NOCERINA

 

fonte: legaserieb.it

Immagini collegate:

Back to top button