Ultime news

BENEVENTO: Effetto derby, prevendita già a quota 2500

Con il trascorrere delle ore aumenta la mobilitazione dei tifosi giallorossi per il derby. Suggestivo anche il colpo d’occhio che offrono diverse strade della città, quelle maggiormente trafficate con striscioni coniati dalla curva sud con frasi del tipo “28.4.2013 Vieni con noi”, oppure “Uniti si vince”. Si tratta di appelli spontanei e forti a tutti gli sportivi della città e della provincia a “scendere in campo” per la sfida di domenica. E’superfluo aggiungere che il fattore pubblico e quindi quello ambientale potrebbero dare una scossa giusta ad una squadra che a prescindere merita l’affetto della gente per la lusinghiera metamorfosi degli ultimi tre mesi e passa.
La curva sud come avvenuto anche per le precedenti gare casalinghe e da quando si è ricompattata, ha già annunciato una suggestiva ed emozionante coreografia per il derby che naturalmente non viene rivelata per non far perdere l’effetto sorpresa. Da giorni sono in vendita, tra l’altro, anche le nuove sciarpe e le t-shirt con tanti acquirenti a conferma anche della vicinanza della gente al “nuovo” e pregevole movimento.

Difficile fare previsioni sulle presenze. La sensazione è che il muro dei seimila dell’ultima gara interna contro il Latina sarà superato per il richiamo del derby ed anche grazie alle varie iniziative promozionali della società giallorossa varate d’intesa con il fertilissimo (a livello di idee) marketing. In questo senso stanno avendo un buon successo “Premiofedeltà” Ottopagine, “Shopping giallorosso” (chi acquista da Tabacchi Collarile un qualsiasi tipo di gadget ha diritto al biglietto scontato del cinquanta per cento, “Lo Sport allo stadio raddoppia e…” ed infine i super-sconti per le donne con biglietti di curva a 1 euro, tribuna a 3 e distinti a 2 in omaggio alla costituzione del club delle stregate giallorosse.

Confortanti o meglio emblematici i dati della prevendita. Ieri sera alle ore 20 già raggiunta quota 2.500 ed eravamo solo a inizio settimana. In questo numero comprese anche le iniziative promozionali.


fonte: BeneventoFree.it

Immagini collegate:

Back to top button