Ultime news

BENEVENTO-NOCERINA: mille biglietti per i tifosi molossi

Riunione del GOS presso la Questura di Benevento nella mattinata di ieri con una settimana d’anticipo rispetto ai tempi normali, considerato che il derby contro la Nocerina opportunamente merita delle valutazioni attente e tempestive. Diciamo subito che sono stati adottati dei provvedimenti che sono più che altro di carattere prudenziali, ma contrariamente a quanto avveniva in passato, non si registrano limitazioni, penalizzazioni o restrizioni per i supporters giallorossi, cominciando dai parcheggi che saranno quelli ordinari, senza alcuna chiusura o altro. Una scelta sacrosanta e giusta. Al summit hanno preso parte rappresentanti della Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani e del Benevento Calcio.

In virtù del summit di ieri probabilmente da oggi potrebbe essere aperta anche la prevendita nel capoluogo ed a Nocera Inferiore con le “limitazioni” apportate dal circuito TicketOne.

Questa la sintesi dei provvedimenti di maggiore rilevanza. Innanzitutto saranno 1.000 i biglietti a disposizione dei supporters ospiti eventualmente al seguito. C’è stata una riduzione rispetto ai 1.250 ufficiali considerato che ci sarebbe qualche variante a livello di deflusso che non è stata attuata. Ma si tratta di un numero ampiamente sufficiente e più che adeguato anche per un principio di reciprocità. Stando alle notizie provenienti dalla cittadina salernitana che è solo a livello di previsioni, si parla di un numero aggirantesi tra i cinquecento ed i seicento con pullman ed auto private. Ci sarà il divieto di vendita dei biglietti del settore di maggior pregio “settore I della tribuna giallorossa” che come noto viene solitamente destinato alla tifoseria ospite. Stavolta non ci sarà per ovvi motivi di opportunità. Naturalmente c’è il divieto di vendita di biglietti per altri settori dello stadio, a parte quello per gli ospiti, per i nati oppure i residenti in provincia di Salerno. Come avviene per le altre gare casalinghe non potrà essere attraversato lo spazio davanti al settore ospiti dai tifosi locali. La zona sarà isolata, tanto è vero che la Questura ha provveduto a far spostare a lunedì 29 aprile la gara di calcio a cinque Stregoni Five Soccer-Beltiglio che si doveva giocare di domenica al Palatedeschi.

La biglietteria del botteghino dello stadio nella giornata di domenica resterà aperta per motivi di ordine pubblico fino alle ore 13. Ma come noto c’è Tabacchi Collarile a piazza San Modesto che resta aperto anche fino a dopo l’orario d’inizio della partita. L’invito delle forze dell’ordine alle scuole calcio ed alle società ospiti del Benevento Calcio nel settore distinti come avvenuto per le altre gare è quello di entrare entro le ore 14.30 allo stadio.


www.BeneventoFree.it

Immagini collegate:

Back to top button