Ultime news

TIFOSI, tessere ”sospese” e trasferte vietate: la Nocerina rischia

Si è tenuta questo pomeriggio l’ultima riunione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per il campionato 2012/2013, che si concluderà con le finali di playoff di Lega Pro.

Le notizie, in teoria, non sono positive. L’organismo collegiale, tra l’altro, ha infatti condiviso l’esigenza di valutare la sospensione, per le prime partite della prossima stagione, delle “away card” della Roma e delle tessere del tifoso del Perugia e della Nocerina.

Cosa vuol dire tutto ciò? Per quanto ci riguarda, in pratica l’Osservatorio ha ritenuto opportuno ipotizzare di sospendere (sta pensando di farlo, non ha ancora sospeso nulla) le trasferte al seguito della squadra.

Il perchè è presto detto: determinati comportamenti vanno in contrasto coi principi della tessera. Evidentemente, episodi come i disordini creati a Benevento e, ultimo della serie, i biglietti falsi utilizzati a Latina non sono passati inosservati.

Se venisse applicata tale sanzione, i sostenitori molossi vedrebbero, almeno momentaneamente, decadere la validità della tessera del tifoso, con conseguente impossibilità di seguire la squadra in trasferta all’inizio della prossima stagione agonistica.


redazione ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button