Ultime news

FRANCO LEPORE: ”Nocerina arrivo”

Da oggi il salentino e tifoso lecce doc, Franco Lepore, diventerà un giocatore della Nocerina. Stasera la firma e domani si parte per il ritiro. Questo, però, non è quello che avrebbe voluto realmente. Infatti, l’avventura di Nocera lo intriga, ma “Checco” aspettava una chiamata dal Lecce che, però, non è mai concretamente arrivata. Questo e tanto altro ce lo racconta direttamente lui ai microfoni di Colpoditaccoweb.it.

 

Checco, da oggi partirà una nuova avventura con la Nocerina…

 

“Sì, sono proprio ora in viaggio per raggiungere Nocera. Stasera firmerò il contratto e domani si parte per il ritiro con la mia nuova squadra”.

 

Com’è nata questa possibilità?

 

“Giorni fa mi ha chiamato il Direttore Sabato dicendomi che la Nocerina aveva l’intenzione di puntare su di me. Mi ha spiegato i progetti societari e volevano che io firmassi già sabato scorso, ma io ho spiegato loro chiaramente che aspettavo una chiamata dal Lecce e quindi volevo attendere almeno altri due giorni prima di decidere. Poi da Lecce non si è fatto sentire nessuno ed oggi ho detto di sì alla Nocerina. Sono pronto a fare bene come ho già fatto in passato. Io ho sempre dato il massimo ovunque sono stato, se non arrivavo con le gambe ci mettevo il cuore ed ora farò lo stesso”.

 

Con il Lecce, invece, non c’è stato niente nonostante venivi accostato molto spesso?

 

“Con il Lecce il mio procuratore si sentiva spesso, ma loro prendevano sempre del tempo non dandomi mai una risposta secca. La tiravano per le lunghe e non so nemmeno il perché. In realtà non mi hanno mai detto di no o che non intersassi come giocatore. Le impressioni erano che io piacessi e potessi fare al caso del Lecce. Io avrei preferito, però, che mi dicessero la verità in faccia senza tergiversare per tanto tempo. Io mai come quest’anno credevo di poter tornare a Lecce, avevo delle sensazioni positive, ma poi nessuno mi ha detto le cose come stanno. Avevo sentito anche mister Moriero tempo fa, ma poi la società non ha dimostrato la chiara intenzione di volermi. Dispiace tanto anche perché so che la mia gente mi aspettava e mi vuole bene, però, nel calcio è così. Ora sono pronto per una nuova avventura”.

 

Con il 4-4-2 di Moriero saresti stato l’esterno di centrocampo perfetto…

 

“Con il modulo di mister Moriero sarei andato alla grandissima. Io sono un esterno e ho fatto sempre il quarto di centrocampo a destra, quindi, credo avrei fatto più che bene. Ora, però, farò bene in un altro 4-4-2 a Nocera”.

 

Come vedi questo Lecce anche dopo l’arrivo di Miccoli?

 

“Lo vedo bene, stanno costruendo una squadra equilibrata e poi hanno mister Moriero che è veramente preparato ed un leccese come me. Con l’arrivo di Fabrizio (Miccoli, ndr) sono molto più competitivi. Lui può fare ancora la differenza ad alti livelli, figuriamoci in questa categoria. Faranno sicuramente bene anche se il campionato di Lega Pro è veramente difficile e bisogna sudare doppio per vincere”.

 

Quindi ci rivedremo da avversari…

 

“Sì credo di sì. Dipende dai gironi, lo spero tanto. Così potrò tornare al “Via del Mare” tra la mia gente e potrò salutare tutti personalmente”.

 

fonte: Luigi D’Ambrosio, www.colpoditaccoweb.it

Immagini collegate:

Back to top button