Ultime news

LEGA PRO: A Salerno si firma l’accordo per i ”derby aperti”

C’è un gioco di squadra per la cultura dello sport, in particolare del calcio. E’ quello messo in campo dalla Lega Pro, con l’AIC, l’AIAC, l’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive, i club Nocerina, Paganese e Salernitana, la Prefettura e la Questura di Salerno.

 

Insieme lavorano da quasi un anno per creare gli elementi per disputare derby “aperti” nelle sedi naturali.

In quest’ottica, tutti i soggetti coinvolti nell’ organizzazione dei “Derby”, che si svolgono nell’area dei Comuni di Nocera, Pagani e Salerno, hanno partecipato alla realizzazione del programma “Gioca i Derby con i Tifosi”, che prevede attività educative ed aggregative, finalizzate a rendere queste partite delle feste di sport, basate sul sano agonismo, sul fair play e sull’integrazione tra le tifoserie.

 

L’accordo tra tutte le parti verrà siglato venerdì 2 agosto presso la Prefettura di Salerno.

 

“Sono tante le iniziative che prevedono anche il coinvolgimento delle tifoserie – ha dichiarato Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro – e vedranno anche l’impegno di allenatori e giocatori non solo sul campo, ma anche nelle scuole e con i giovani. E’ questa la partita da vincere per vivere il match come un confronto sul campo e sugli spalti”.

 

fonte: www.lega-pro.com

 

 

Immagini collegate:

Back to top button