Ultime news

LEGA PRO: criteri di ammissione alla Coppa Italia (TIM CUP) 2013/2014

 

COMUNICATO UFFICIALE N. 2/L DEL 2 LUGLIO 2013

 

CRITERI DI AMMISSIONE ALLA COPPA ITALIA (TIM CUP) 2013/2014

 

1) SOCIETA’ AMMESSE

 

In riferimento al Regolamento della Coppa Italia TIM CUP 2013/2014 organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, si rende noto che parteciperanno 27 società della Lega Pro di cui 17 di 1^ Divisione , 2 Finaliste Coppa Italia Lega Pro e 8 di 2^ Divisione in base ai criteri a suo tempo approvati dal Consiglio Direttivo di Lega, come di seguito riportati:

 

1^ DIVISIONE – 17 SQUADRE

 

– le quattro società retrocesse dalla Serie “B” alla 1^ Divisione.

 

– le tredici società di 1^ Divisione – sei per ogni girone – classificate dal terzo

 

all’ottavo posto ,dopo l’effettuazione dei Play-off, più la classificata al nono posto del girone “A”, in quanto la classificata al nono posto del girone “B” sostituisce una finalista di Coppa Italia Lega Pro.

 

COPPA ITALIA LEGA PRO – 2 SQUADRE

 

Le due finaliste della Coppa Italia Lega Pro stagione sportiva 2012-2013. Quando le società finaliste risultino classificate dal primo all’ottavo posto di ogni girone di prima divisione viene ammessa la società classificata al nono posto del medesimo girone.

 

Pertanto, essendo la società Latina vincente la Coppa Italia Lega Pro e classificata al 2° posto del girone “B” del Campionato di 1^ Divisione, viene ammessa la società classificata al nono posto del medesimo girone.

 

2^ DIVISIONE – 8 SQUADRE

 

– le otto società di 2^ Divisione – quattro per ogni girone – classificate dal primo al quarto posto di ogni girone dopo l’effettuazione dei play-off stagione sportiva 2012-2013.

 

2) SOSTITUZIONE DI SOCIETA’

 

Le eventuali società che saranno escluse dalla TIM CUP, perchè non ammesse al Campionato di competenza, verranno sostituite con delibera del Consiglio Direttivo di Lega.


fonte: www.lega-pro.com

 

 

Immagini collegate:

Back to top button