Ultime news

LEGA PRO. Salernitana befffata, Miglietta rinnova con la Ternana

Dpo giorni di probabili incontri e telefonate Crocefisso Miglietta rinnova a sorpresa con la Ternana. Delusa la Salernitana, che credeva di avere in pugno il centrocampista e ora dovrà guardare altrove. L’obiettivo numero uno è diventato ora Favasuli del Pisa ma sul futuro del mediano nerazzurro, il DS Lucchesi è stato molto chiaro: “il calciatore si muoverà da Pisa solo se arriva un’offerta importante e il diretto interessato gradisce la destinazione”. Le alternative in verità non mancano. Michael Cruciani (pupillo del trainer Perrone) si è svincolato a fine giugno, Mancini ha avuto da tempo l’ok al suo trasferimento a Salerno dal Verona , ma attende che Padova e Benevento muovano passi ufficiali, stesso discorso per Genevier, che tornerà sabato dalle vacanze è farà il punto della situazione: precedenza al Siena ma Salerno è una destinazione gradita. Accostato alla Salernitana anche Sacilotto del Latina. Per la difesa Vilkaltis e Sbraga guadagnano terreno nei confronti di Rinaldi: il difensore è nei pensieri della Salernitana che però sta temporeggiando troppo e non è da escludere che l’atleta si inizi a guardarsi intorno per non rischiare di arrivare ad agosto senza squadra. Sull’uscio c’è sempre Murolo, che ha dato l’ok al suo ritorno a Salerno abbassando anche le richieste economiche ragionando sulla base di un biennale. Affare difficile ma non impossibile.

 

Il colpo in gran segreto e quasi a sorpresa lo mette a segno il Perugia, portandosi a casa il difensore Comotto, anni 34 campionati importanti alle spalle con le maglie di Torino, Fiorentina e Cesena. Saluta invece l’attaccante Giampiero Clemente che rescinde il contratto in scadenza l’anno prossimo.

 

Come anticipato ieri il Pisa ingaggia in prestito dal Milan il difensore Marco Speranza. Mancino, classe 1994, ha collezionato 33 presenze nel campionato Primavera con la maglia rossonera. Dalla Sampdoria arriva, sempre in prestito, Gianluca Sampietro. Centrocampista, classe 1993, lo scorso anno 28 presenze con la maglia del Portogruaro in Prima Divisione.

 

A breve Catanzaro potrebbe riabbracciare Domenico Giampà. Contatti già ben avviati tra la società giallorossa e il calciatore e pace fatta tra il Presidente del club Cosentino e l’atleta.

 

Il Benevento fallisce l’assalto al portiere del Genoa Lukas Zima. Patron Vigorito lo voleva in comproprietà, i Grifoni invece non sono andati oltre il prestito secco.

 

A Pagani oggi è il giorno Marruocco. Il portiere oggi pomeriggio incontrerà la società per discutere e con ogni probabilità anche rinnovare ancora per un’altro anno con i liguorini. A breve dovrebbe esserci il si anche del difensore Pepe e dall’attaccante Tortori.  Rientreranno dai prestiti anche Giglio, Fabio Orlando, Gori e il portiere Volturo, ma nessuno di loro rientra nei piani del tecnico Maurizi . Robertiello e Agresta nella prossima stagione giocheranno entrambi con la Vigor Lamezia. Domani saranno ufficializzati, il centrocampista Franco e il difensore Zamparo dal Chievo. Gli azzurrostellati sono vicini anche ad ottenere il prestito dell’attaccante Cioffi (di proprietà del Parma), e all’ingaggio del difensore Toppan e del regista Berardocco, entrambi svincolati.

 

A Lecce, nonostante il portiere Benassi abbia più volte detto di voler andare a Genoa, sponda Samp, arrivano notizie da Reggio Calabria che lo vorrebbero merce di scambio per arrivare al portiere amaranto ungherese Kovacsik, che dovrebbe diventare il nuovo numero uno dei giallorossi. Intanto i salentini incassano il si Davide Carcuro della Ternana. L’amicizia che lo lega a Moriero e la stuima reciproca avrebbe fatto decollare la trattativa in poco tempo , al punto tale che entro mercoledì o al massimo giovedì dovrebbe essere messo nero su bianco. Potrebbe, invece, lasciare il difensore costaricano Gilberto Martinez che ha avuto molte richieste sia dall’estero che dalla serie B. Sempre più lontano anche Ernesto Javier Chevanton dal rinnovo con il Lecce. L’attaccante è richiestissimo in Sud America e da alcune squadre europee.

 

 

Immagini collegate:

Back to top button