Ultime news

NOCERINA: crisi societaria in stand-by

Umori altalenanti per la piazza rossonera, specchio fedele della situazione attuale societaria,  un alternarsi continuo di notizie prima positive, poi negative o viceversa.

 

L’attualità dice che dal confronto di ieri al Comune di Nocera Inferiore, non sono emerse situazioni esaltanti, per quanto riguarda il numero di adesioni “recuperate” dagli appartenenti all’emiciclo nocerino, tra gli imprenditori locali.

 

Qualcosa di positivo sembra invece provenire da Nocera Superiore, dove l’amministrazione comunale, anch’essa alla ricerca di risorse per far fronte alla fideiussione pro Nocerina, sembra aver trovato, la disponibilità di almeno un paio di imprenditori, disposti ad un contributo “importante”, ben aldilà della semplice cartellonistica pubblicitaria.

 

A tutto questo lento movimento, va aggiunto quanto raccolto dal patron Giovanni Citarella, che sta lavorando a 360 gradi, sia per la ricerca di nuove risorse, sia per la gestione ottimale del patrimonio in essere alla voce calciatori.

 

La Nocerina “senza fideiussione” oggi verrebbe esclusa dal Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si riunirà ad ore per esaminare la parte di sua competenza e poi trasferire la documentazione alla Covisoc, che entro il giorno 11 luglio, renderà noto l’esito e prenderà i provvedimenti conseguenti.

 

Il 19 luglio è in programma il Consiglio Federale che, tra i temi all’ordine del giorno, stabilirà gli organici dei campionati professionistici della stagione 2013-2014, tra i quali quelli di Lega Pro.

 

Di sicuro non sarà un luglio tranquillo per la tifoseria Molossa, che girovaga alla ricerca di buone nuove per la squadra del cuore, i giorni per il deposito definitivo dell’eventuale “garanzia” richiesta dalla lega sono pochi, ma interminabili per chi vive questa passione momento dopo momento, con la speranza che non diventi una lenta agonia.

 

Francesco Cuomo, ForzaNocerina.it

 

 

Immagini collegate:

Back to top button